Home » Milan e Verona in testa alla classifica

Milan e Verona in testa alla classifica

Nessuna gara è finita in pareggio negli anticipi della seconda giornata
Monica Tosolini

Si è aperta oggi la seconda giornata di campionato con 4 anticipi: nessun pareggio, ma vittorie importanti per Milan, Verona, Frosinone e Monza. Sportmediaset l’ha riassunta così:

MONZA – EMPOLI 2-0 – Prima vittoria nella Serie A 2023/2024 per il Monza, che all’U-Power Stadium batte 2-0 l’Empoli. A decidere la sfida è Andrea Colpani: il classe 1999 sblocca la sfida poco prima dell’intervallo con un gran sinistro da fuori area all’incrocio dei pali, poi raddoppia di testa al 53′ su cross di Ciurria. Con questo successo, la formazione di Palladino sale a quota 3 punti, mentre resta a 0 Zanetti, al secondo ko consecutivo.

FROSINONE – ATALANTA 2-1 – Il Frosinone continua a sorprendere e, dopo aver reso la vita dura al Napoli nella prima giornata della Serie A , sconfiggendo 2-1 l’Atalanta nella prima stagione sul terreno dello Stirpe. Decisivo il primo tempo dei ciociari, con le reti di Harroui (4′) e Monterisi (24′) a indirizzare la sfida. Nella ripresa Gasperini ordina l’assalto a pieno organico, ma non riesce la rimonta nerazzurra: inutile la rete di Duvan Zapata al 56′. 

VERONA-ROMA 2-1 – La Roma cade 2-1 contro il Verona nella seconda giornata di Serie A e resta inchiodata a quota 1 punto in classifica. I giallorossi vengono puniti dopo appena 4′ da una zampata di Duda, che approfitta di un mezzo pasticcio di Rui Patricio, poi sprecano tanto e nel recupero del primo tempo incassano il raddoppio in contropiede, firmato da Ngonge. A inizio ripresa il neo entrato Aouar(56′) accorcia le distanze, a pochi minuti dalla fine i padroni di casa restano in 10 per il rosso a Hien, ma nonostante il lungo assedio finale nel quasi quarto d’ora di recupero il risultato non cambia. I ragazzi di Baroni vanno a dormire da capolisti a pari punti col Milan.

Tanta voglia, tanta sfortuna (due traverse colpite) ma anche tanta imprecisione negli ultimi 20 metri: la Roma non ingrana e si ritrova già a dover inseguire le avversarie dopo appena due giornate. La sensazione è che un po’ di peso in attacco serva come il pane e la prossima settimana di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per tutto il prosieguo di stagione giallorosso. C’è poi da fare i conti con i problemi all’adduttore destro di Paulo Dybala. L’argentino, uscito al 68′, ha accusato un fastidio al muscolo che lo tormenta da tempo, ma il suo è stato un cambio per lo più precauzionale e c’è cauto ottimismo sulle sue condizioni.

MILAN – TORINO 4-1 – Il Milan strapazza il Torino nella seconda giornata di Serie A vincendo 4-1 a San Siro e restando a punteggio pieno in classifica. Match sbloccato al 33′ dal secondo gol italiano di Pulisic, ma pareggiato dopo appena tre minuti dalla girata di Schuurs per il Torino. Prima dell’intervallo però il Milan ha allungato ancora con il rigore di Giroud (43′) e lo scavetto di Hernandez (48′), salvo poi chiudere del tutto la contesa a metà ripresa con il secondo tiro dagli undici metri di Giroud (65′).

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia