Home » Juventus-Lazio 2-1

Juventus-Lazio 2-1

La Juventus ha battuto 2-1 la Lazio nel posticipo della 34.a giornata di Serie A con una doppietta di Cristiano Ronaldo, portandosi a +8 sull'Inter seconda in classifica e mettendo le mani sul nono scudetto di fila.
Monica Tosolini

La Juventus ha battuto 2-1 la Lazio nel posticipo della 34.a giornata di Serie A con una doppietta di Cristiano Ronaldo, portandosi a +8 sull’Inter seconda in classifica e mettendo le mani sul nono scudetto di fila. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa Ronaldo va in gol due volte tra il 51′ (rigore) e il 54′ su assist di Dybala, salendo a quota 30 reti in campionato. Come Immobile che all’82’ si procura e realizza un rigore. Ronaldo e Immobile 30 e lode: le foto di Juve-Lazio

LA PARTITA

 Manca l’ultimo passo e sarà ancora una volta scudetto. La Juventus ha superato l’ultimo grande ostacolo di classifica, quel che resta della Lazio di Simone Inzaghi e lo ha fatto con il suo uomo-copertina, quel Cristiano Ronaldo che con una doppietta è salito a quota 30 gol in campionato, ricalcando in maniera indelebile la sua immagine sull’ormai probabile nono titolo consecutivo dei bianconeri. Novanta minuti in cui le due squadre hanno mostrato ancora una volta i limiti del momento, fisici e mentali, ma che hanno premiato la maggiore lucidità della Juventus nel momento chiave della sfida. Gli errori di Bastos e Luiz Felipe hanno regalato a Cristiano Ronaldo altri due gol da mettere nella collezione personale, mentre Immobile ha risposto nel finale al portoghese firmando a sua volta la 30a rete in campionato. Per par condicio anche un legno per parte in questa sfida nella sfida. 

LE PAGELLE

Ronaldo 7 – Doppietta e aggancio a Immobile in classifica marcatori. Scrive la storia della Juventus mettendo l’autografo numero 29 e 30 sull’ormai probabile scudetto bianconero. Un rigore e una rete da due passi, ma questo titolo avrà più che mai il suo volto.

Dybala 7 – Non doveva giocare, ma è decisivo ancora una volta e con poco preavviso. Si accende nella ripresa creando diverse occasioni e regalando a Ronaldo un pallone solo da spingere in rete. Illumina il campo con le sue giocate, ma non trova la gioia personale.

Rabiot 6,5 – Conferma i progressi delle ultime settimane, senza strafare ma almeno restituendo un senso tattico alla sua presenza in campo. Con un paio di sgroppate offensive mette in difficoltà la difesa della Lazio.

Bonucci 5 – Serata storta per il centrale bianconero. Protagonista in negativo nelle due grandi chance per la Lazio, prima facendo tirare Immobile (palo) e poi facendosi sorprendere atterrandolo per il rigore.

Immobile 6,5 – La sfortuna lo perseguita, ma ritrova il gol dal dischetto. Si procura due grandi occasioni, in una colpisce un palo interno clamoroso; nel finale subisce il fallo da rigore di Bonucci. Sale a quota 30 reti insieme a Ronaldo.

Bastos 5 – Nel primo tempo è autore di un paio di interventi sconsiderati, ma è nella ripresa che rompe gli equilibri con una scivolata scoordinata che porta al tocco di braccio e al rigore che sblocca il match. Imperdonabile, soprattutto con la regola attuale sui falli di mano.

Luiz Felipe 4,5 – Disputa un primo tempo ordinato e di sostanza, pienamente sufficiente. Poi rovina tutto nella ripresa regalando a Dybala un pallone banale che viene poi trasformato nel raddoppio che chiude la partita con largo anticipo.

IL TABELLINO JUVENTUS-LAZIO 2-1

Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; Cuadrado 6, De Ligt 6,5, Bonucci 5, Alex Sandro 6; Ramsey 5,5 (12′ st Matuidi 6), Bentancur 6, Rabiot 6,5; Costa 5,5 (12′ st Danilo 5,5), Dybala 7 (44′ st Rugani sv), Ronaldo 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Pjanic, Muratore, Olivieri, Zanimacchia, Wesley. All.: Sarri 6.

Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5, Luiz Felipe 4,5 (44′ st Falbo sv), Acerbi 6; Lazzari 5,5 (44′ st Moro sv), Milinkovic-Savic 5,5, Cataldi 5,5 (30′ st A. Anderson 6), Parolo 5,5, D. Anderson 5,5 (21′ st Vavro 5,5); Caicedo 5 (21′ Adekanye 5), Immobile 6,5. A disp.: Proto, Guerrieri, Armini, Falbo, Lukaku, A. Anderson, Moro. All.: S. Inzaghi 5.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 6′ st rig. Ronaldo (J), 9′ st Ronaldo (J), 37′ st rig. Immobile (L)

Ammoniti: Alex Sandro, Bonucci, Danilo (J); D. Anderson (L)

Espulsi: nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia