Home » Inter-Sassuolo 4-2

Inter-Sassuolo 4-2

Inter ha battuto 4-2 il Sassuolo nella 35a giornata di Serie A conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato e agganciando la Juventus a quota 66 punti in classifica.
Monica Tosolini

Inter ha battuto 4-2 il Sassuolo nella 35a giornata di Serie A conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato e agganciando la Juventus a quota 66 punti in classifica. Partita dai due volti per i nerazzurri avanti al 41′ con un sinistro sotto la traversa di Lukaku e capaci di portarsi sul 3-0 a inizio ripresa per l’autorete di Tressoldi e il sinistro deviato di Martinez. Negli ultimi 30 minuti però un buon Sassuolo ha riaperto i giochi trovando le reti Henrique e Frattesi, senza però completare la rimonta e lasciando spazio a Lukaku per firmare la doppietta al 90′.

LA PARTITA

Vincere per raccogliere tre punti importanti e possibilmente senza spendere troppe energie. Missione compiuta per l’Inter che ha battuto 4-2 il Sassuolo a San Siro con una buona rotazione da parte di Simone Inzaghi, soffrendo più di quanto racconti il risultato contro i neroverdi, ma portando a casa l’intera posta in palio che assume valore doppio dopo la sconfitta del Milan, ora quinto e a -5 in classifica. Protagonista a San Siro Romelu Lukaku con una doppietta che certifica l’ottimo momento belga e in generale nerazzurro, alla settima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Cambiando l’ordine dei fattori in questo momento il risultato non cambia nella moltiplicazione dei valori a disposizione di Simone Inzaghi. Nell’ultimo mese l’Inter è una delle squadre più in forma d’Europa e pur lasciando a riposo pedine importanti come Bastoni, Barella, Lautaro Martinez, Calhanoglu e Dzeko dall’inizio oltre a Onana, i nerazzurri hanno disputato un’ottima prova per agonismo, organizzazione ed efficacia offensiva. Il Sassuolo, forte della tranquillità della classifica, è sceso in campo al Meazza con spavalderia e trovando il vantaggio con Berardi poi annullato per un fuorigioco precedente di un compagno, ma dando vita a una partita ricca di spunti offensivi sui due lati del campo. Anche l’Inter, dopo la rete annullata a Correa per lo stesso motivo, ha avuto occasioni per sbloccare il match trovando l’azione giusta al 41′ appoggiandosi sulla forza fisica di Lukaku: il belga, dominando il duello con Tressoldi, si è girato al limite dell’area fiondando il pallone sotto la traversa. È a inizio ripresa però che l’Inter ha fatto la differenza. Con l’ingresso di Martinez subito per l’acciaccato Correa, nel primo quarto d’ora la squadra di Inzaghi ha schiacciato il Sassuolo nella propria area di rigore sfiorando il raddoppio con Lautaro e Dimarco nel giro di pochi minuti. Questione di poco e di un pizzico di fortuna in più che è arrivata al 55′ su un tiro-cross di Bellanova deviato maldestramente da Tressoldi nella propria porta. Una autorete a cui il difensore brasiliano tre minuti più tardi ha sommato una deviazione (questa volta sfortunata) sul tiro di Martinez che ha spiazzato Consigli, concedendo il terzo gol all’Inter e completando la sua serata da incubo. Sul triplo vantaggio però il Sassuolo ha avuto la forza di continuare a giocare a pallone, trovando la rete con Henrique su assist di Berardi che ha dato un senso all’ultima mezz’ora di gioco. Un senso diventato ben più visibile al 77′ quando con un inserimento a centro area Frattesi ha incornato di testa anche il raddoppio dei neroverdi. Una rimonta però strozzata a metà con una ripartenza al novantesimo di Gosens e Brozovic capitalizzata al massimo ancora da Lukaku.

IL TABELLINO INTER-SASSUOLO 4-2

Inter (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, De Vrij 6 (28′ st Bastoni 6), Acerbi 6; Bellanova 6,5 (33′ st Darmian 6), Gagliardini 5,5, Brozovic 6,5, Mkhitaryan 6 (16′ st Asllani 5,5), Dimarco 7 (16′ st Gosens 6); Lukaku 7,5, Correa 6 (1′ st Martinez 7). A disp.: Cordaz, Onana, Zanotti, Dumfries, Calhanoglu, Barella, Dzeko. All.: Inzaghi 7. S

assuolo (4-3-3): Consigli 5,5; Toljan 6 (32′ st Zortea 6), Erlic 5, Tressoldi 4 (20′ st Ferrari 5,5), Rogerio 6,5; Frattesi 7, Lopez 6, Henrique 6,5 (32′ st Thorstvedt 6); Berardi 6,5, Defrel 5,5 (12′ st Pinamonti 5,5), Laurienté 5,5 (12′ st Bajrami 5,5). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Romagna, Harroui, Obiang, Alvarez, Ceide. All.: Dionisi 6.

Arbitro: Marcenaro

Marcatori: 41′ Lukaku (I), 10′ st aut. Tressoldi (S), 13′ st Martinez (I), 18′ st Henrique (S), 32′ st Frattesi (S), 45′ st Lukaku (I)

Ammoniti: De Vrij, Brozovic (I); Defrel, Tressoldi, Henrique (S)

Espulsi: nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia