Home » Frosinone-Verona 2-1: Reinier e Soulé fanno sognare Di Francesco

Frosinone-Verona 2-1: Reinier e Soulé fanno sognare Di Francesco

I ciociari ripartono subito dopo il ko contro la Roma, portandosi a 12 punti. Decisiva l'intuizione del tecnico, che schiera il talento brasiliano e viene ripagato con una grande prova
Redazione

Proseguono i sogni d’alta classifica del Frosinone, che arriva a quota 12 punti dopo 8 giornate. La formazione guidata da Di Francesco travolge l’Hellas Verona con una supremazia che va ben oltre il 2-1 finale, dominando nella zona offensiva e sulle fasce. Le reti arrivano proprio dagli esterni, col vantaggio di Reinier (46’pt) e il raddoppio di un Soulé sempre più determinante al 66′. Inutili il gol di Djuric (93′) e il forcing finale dell’Hellas.

LA PARTITA
Festeggia nuovamente il Frosinone allo Stirpe, sconfiggendo 2-1 l’Hellas Verona con una grande prestazione offensiva e qualche brivido di troppo nel finale. Spingono subito i ciociari, che si costruiscono due occasioni in avvio con Monterisi e Soulé. Dopo una breve reazione scaligera, è nuovamente la formazione guidata da Eusebio Di Francesco a prendere le redini della gara e sfiorare il gol. Mazzitelli non trova la porta, mentre Soulé si costruisce la maggior occasione: l’argentino si libera di due uomini con un numero da funambolo e centra il palo al 34′ col suo sinistro. Risponde l’Hellas con Ngonge e Folorunsho, ma nel recupero ecco il meritato gol del Frosinone: Cheddira sfrutta l’assist di Soulé, scatta sul filo del fuorigioco e colpisce il palo, con Reinier rapido sulla respinta. Il brasiliano, in prestito dal Real Madrid e alla prima da titolare, si sblocca così in Serie A ed è 1-0 al riposo per i padroni di casa. La ripresa si apre col pressing alto dell’Hellas Verona, che spreca con Ngonge e Terracciano. Cheddira va vicino alla rete dopo uno scambio con Reinier, Soulé colpisce il palo e firma il (meritato) raddoppio al 66′: Marchizza serve lo juventino, che svetta e incorna di testa, non lasciando scampo a Montipò per il 2-0. La rete spegne l’Hellas, che si ravviva solo nel recupero, con l’ingresso di Tchatchoua e la rete di Djuric. Inizia un’altra partita, col Frosinone impaurito e il Verona che spinge e sogna quando nel nono minuto di recupero c’è il check per un possibile rigore, non concesso. Vincono 2-1 i ciociari, che volano a 12 punti e al settimo posto con Monza e Lecce. Si ferma a 8 il Verona, troppo impaurito allo Stirpe. 

IL TABELLINO
FROSINONE (4-3-3) – 
Turati 6; Oyono 6, Okoli 6, Monterisi 6.5, Marchizza 6.5; Mazzitelli 6.5 (45′ st Lirola sv), Barrenechea 6.5 (38′ st Bourabia sv), Garritano 6.5 (31′ st Brescianini 6); Soulé 7 (45′ st Ibrahimovic sv), Cheddira 6.5, Reinier 7 (31′ st Romagnoli 6). All. Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Bidaoui, Lusuardi.  
HELLAS VERONA (3-4-2-1) – Montipò 6; Magnani 5.5, Coppola 5 (16′ st Faraoni 5.5), Amione 5; Terracciano 5, Folorunsho 5.5, Duda 5.5 (16′ st Suat Serdar 5.5), Lazovic 5 (38′ st Tchatchoua 6); Suslov 5, Saponara 5.5 (16′ st Djuric 6); Ngonge 5.5 (32′ st Bonazzoli 5.5). All. Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Cruz, Joselito, Hongla, Matheus, Calabrese, Mboula. 
Arbitro: Ferrieri Caputi.
Marcatori: 46′ pt Reinier (F), 21′ st Soulé (F), 48′ st Djuric (V). 
Ammoniti: Coppola (V), Okoli (F), Duda (V), Amione (V), Suslov (V). 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia