Home » Gazzetta dello sport – Incroci salvezza: Sassuolo-Cagliari decisiva

Gazzetta dello sport – Incroci salvezza: Sassuolo-Cagliari decisiva

Frosinone e l'effetto Stirpe. Scontri diretti fondamentali: l'Udinese ha l'Empoli e poi va a casa Di Francesco. Verona match Point con la Salernitana
Monica Tosolini

Mentre ancora si deve giocare lo scontro salvezza tra Lecce e Udinese, la Gazzetta dello sport guarda agli ultimi 180 minuti in serie A. Negli ultimi due turni ci saranno tre scontri diretti fondamentali: Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empoli alla penultima giornata, Frosinone-Udinese all’ultima. Un piccolo vantaggio, secondo la rosea, lo hanno Udinese e Empoli che nel prossimo turno si sfideranno alle 15, conoscendo già il risultato di Sassuolo-Cagliari in campo alle 12,30.
Per l’Udinese gli scontri diretti sono stati un bel problema fino adesso, ma ora potrebbero rivelarsi l’arma in più. La squadra di Cannavaro non ne ha vinto nessuno in tutto il campionato ma le ultime due di campionato con Empoli in casa e Frosinone fuori potrebbero portare sei punti d’oro. Attenzione, però, perchè i ciociari allo Stirpe hanno raccolto 25 dei 32 punti in classifica, ossia quasi l’80%. Sarà fondamentale la condizione dei giocatori: il portiere titolare Turati ha finito la stagione, Romagnoli andrà valutato in settimana, il capitano Mazzitelli quasi sicuramente salterà la prossima con il Monza. Ma la stella Soulè è carico e via social ha già mandato il messaggio: “Noi ci crediamo fino alla fine”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia