Home » Crotone-Sassuolo 1-2

Crotone-Sassuolo 1-2

Dopo cinque turni a secco, il Sassuolo ritrova la vittoria imponendosi 2-1 a Crotone.
Monica Tosolini

Dopo cinque turni a secco, il Sassuolo ritrova la vittoria imponendosi 2-1 a Crotone. Sotto il nevischio dell’Ezio Scida, partono meglio i neroverdi, che sbloccano la situazione al 14’ con un mancino sul primo palo di Berardi; i padroni di casa non ci stanno e trovano il pari al 26’ grazie a un’azione personale di Ounas, che salta agevolmente Peluso. Caputo regala poi il successo agli emiliani al 49’ su rigore (fallo di Golemic su Locatelli).

LA PARTITA

Dopo 39 giorni il Sassuolo ritrova la vittoria in campionato e consolida l’ottava posizione con 34 punti; si tratta invece del quarto ko consecutivo per il Crotone (il settimo nelle ultime otto), che rimane mestamente ultimo a quota 12. In avvio di match Consigli riesce a respingere coi pugni una conclusione di Petriccione, nonostante la palla sbuchi all’improvviso. Poi, al 14’, arriva il vantaggio neroverde firmato da Berardi: Caputo allarga al vertice destro dall’area per l’attaccante calabrese, che punta e rientra sul mancino per poi chiudere dal limite sul primo palo, sorprendendo Cordaz. Lo stesso Berardi sfiora il raddoppio ma questa volta il suo sinistro finisce alle stelle. Sono così i padroni di casa ad agguantare l’1-1 al 26’: su un suggerimento di Reca, riparte in contropiede Ounas, che con un lampo allunga sulla destra su Peluso, lo dribbla, lo mette a sedere e con un destro incrociato fulmina Consigli. Caputo attacca la profondità arrivando alla conclusione da dentro l’area, ma l’intervento provvidenziale in scivolata di Golemic devia la sfera in calcio d’angolo. Il colpo di testa in tuffo di Djuricic, che non trova la porta per questione di centimetri, anticipa il 2-1 calabrese firmato da Di Carmine, annullato poi dopo un consulto con il Var per un fallo di Djidji su Consigli. Il calcione evidente di Golemic rifilato a Locatelli ‘costringe’ l’arbitro ad assegnare il rigore al Sassuolo al 49’: dal dischetto Caputo non sbaglia e riporta avanti nel punteggio la formazione di De Zerbi. Poco dopo Maxime Lopez si vede murare all’ultimo istante il suo tiro a botta sicura, una volta servito da Berardi. Ounas sembra ancora in forma e mette i brividi a Consigli con un sinistro al limite fuori di poco. Una parata di Cordaz coi piedi su Berardi sarà poi l’ultima occasione del match.

LE PAGELLE

Ounas 7 – Dopo l’ottima impressione della scorsa settimana contro il Milan, l’ex attaccante di Napoli e Cagliari fa vedere di che pasta è fatto con la prima marcatura in maglia rossoblù: strepitosa la sua azione personale contro Peluso, messo letteralmente a sedere.

Petriccione 6 – Comincia bene con una bella conclusione respinta da Consigli, ma poi commette tanti falli ingenui nella propria tre quarti, specialmente su Locatelli, che mettono un po’ in difficoltà la retroguardia calabrese.

Golemic 5 – Colpisce in maniera avventata quanto ingenua Locatelli all’interno dell’area di rigore del Crotone e il penalty concesso al Sassuolo da parte dell’arbitro diventa inevitabile: Caputo ringrazia e firma la vittoria.

Berardi 7 – Ottava rete messa a segno in questo campionato dall’attaccante nativo di Cariati, che con una sua ‘classica’ azione con il sinistro a rientrare sblocca la situazione a favore della formazione ospite.

Locatelli 6,5 – Molto bene l’ex centrocampista del Milan: dopo una prima frazione di partita di grande generosità in fase offensiva, il numero 73 si conquista a inizio secondo tempo il rigore che decide la sfida dopo l’evidente fallo commesso da Golemic.

Peluso 5,5 – Viene completamente messo fuori causa da Ounas, dribblato da quest’ultimo in occasione del duello personale dell’1-1. L’ex Juventus è in difficoltà anche contro Messias, steso dal difensore il quale si becca anche l’ammonizione.

IL TABELLINO CROTONE-SASSUOLO 1-2

Crotone (3-5-2): Cordaz 6; Djidji 5,5, Golemic 5, Luperto 5,5; Pedro Pereira 5,5, Messias 6,5, Petriccione 6 (21’ st Vulic 6), Zanellato 6, Reca 6 (28’ st Rivière 6); Di Carmine 6,5 (28’ st Simy 6), Ounas 7 (44’ st Rispoli sv). A disp.: Festa, Crespi, Magallán, Cigarini, Dragus, Rojas, Marrone, Henrique. All.: Stroppa 6

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 6,5 (43’ st Toljan sv), Marlon 6, Peluso 5,5, Rogerio 6; Magnanelli 6 (27’ st Obiang 6), Locatelli 6,5; Berardi 7 (43’ st Ayhan sv), M. Lopez 6,5 (17’ st Traorè 6), Djuricic 6; Caputo 6,5 (27’ st Defrel 6). A disp.: Pegolo, Turati, Raspadori, Haraslin, Oddei, Mercati, Kyriakopoulos. All.: De Zerbi 6,5

Arbitro: Pezzuto

Marcatori: 14’ Berardi (S), 26’ Ounas (C), 4’ st rig. Caputo (S)

Ammoniti: Peluso (S), Vulic (C) Note: al 43’ il Var annulla il gol di Di Carmine (C) per un fallo di Djidji su Consigli

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia