Home » Torino, ufficiale Sazonov. In arrivo anche Soppy e Zapata

Torino, ufficiale Sazonov. In arrivo anche Soppy e Zapata

Domani visite mediche per l'ex Udinese Duvan Zapata
Monica Tosolini

Attivissimo in questo finale di mercato il Torino che oggi ufficializza il difensore Sazonov, per il quale ha battuto la concorrenza dell’Udinese, e che attende per le visite mediche gli ex bianconeri Duvan Zapata e Brandon Soppy.

Il club annuncia così il nuovo acquisto: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Dinamo Mosca, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov. Classe 2002, nazionale della Georgia e protagonista con l’Under 21 nei recenti Europei organizzati proprio in Georgia e Romania (per lui 4 presenze e un gol nel match contro il Portogallo), Sazonov calcisticamente è cresciuto tra le fila dello Zenit San Pietroburgo – con cui ha esordito in prima squadra – per poi trasferirsi alla Dinamo Mosca nel luglio del 2021. Con la formazione della capitale ha dapprima completato il percorso di crescita nella Dinamo Mosca B e poi ha totalizzato 44 presenze e una rete tra campionato e coppa nazionale con la prima squadra”. 

Duvan Zapata, che arriva a titolo definitivo per 7 milioni più 3 di bonus, sarà domani in città per le visite mediche. L’attaccante firmerà un contratto triennale. Lo segue l’altro ex bianconero in forza all’Atalanta Brandon Soppy, che però approderà in granata in prestito secco. Per il francese visite mediche oggi.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia