Home » Sarri: Udinese? Partita difficile, ma noi siamo una squadra forte

Sarri: Udinese? Partita difficile, ma noi siamo una squadra forte

Alla viglia della gara contro l'Udinese, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha analizzato i temi del match.
Monica Tosolini

Alla viglia della gara contro l’Udinese, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha analizzato i temi del match. Queste le sue parole riprese da tuttojuve.com:

Percepisce di essere vicino a un importante traguardo? “Che vuol dire? Io faccio sport, nello sport la parola vicino non significa niente. Quando vai vicino a un gol non hai fatto gol, quindi non ci interessa. Sappiamo che ci mancano 4 punti e fare punti è difficile per tutti, è faticoso. Dobbiamo rimanere con la testa sulle singole partite tanto poi i punti si fanno lì. Dobbiamo avere la testa sull’Udinese e dopo 3 giorni alla Sampdoria e stop. Tutto il resto ci deve venire di conseguenza, dobbiamo essere sul pezzo perché nello sport essere vicini non vuol dire niente. Dobbiamo continuare nella consapevolezza che in questo momento è dura per tutti”.

La convivenza Dybala-Ronaldo: quali margini di miglioramento ci sono ancora? “Noi siamo una squadra forte che ha ancora margini di miglioramento. Mi sembra evidente. Le difficoltà nella convivenza fra due giocatori di così alto livello fatica vederla. Possiamo non coprire bene l’area di rigore in alcuni momenti ma poi è tutto compensato dalla qualità individuale di questi due grandi giocatori. Si sta parlando di due che hanno fatto 51 gol in questo stagione, stiamo parlando di un livello assoluto, mondiale”.

Ha parlato con Ronaldo per la sua gestione? “Ci ho parlato 10 minuti fa e mi ha detto che si sente benissimo. In questo momento serba uno di quei giocatori con grandissima capacità di recupero, ma penso che questo faccia parte del suo dna. Questa sua grande capacità di proiettarsi immediatamente sull’obiettivo individuale e collettivo successivo, di recupero fisico e mentale… Sono capacità non comuni. Forse uno che vive di motivazioni così forti riesce ad andare oltre la fatica in maniera naturale. È un fuoriclasse nella testa oltre che nei piedi”.

L’Udinese è una squadra fisica che sta bene, come stanno gli acciaccati? “L’Udinese sta abbastanza ben fisicamente, nelle ultime 4-5 partite hanno fatto buone prestazioni e poi danno la sensazioni di arrivare a fine gara piuttosto bene a differenza di tante altre squadre. È una partita difficile, ma siamo in una fase della stagione in cui è difficile giocare con tutti e per tutti. Bisogna essere molto attento a preparare la partita per quanto si possa fare visto il limite temporale. Gli acciaccati non lo so. Higuain ieri era ancora nelle mani dei dottori come Chiellini. Demiral sta piuttosto bene, chiaramente è un giocatore da portare all appena efficienza fisica anche perché per caratteristiche liti ha bisogno di stare bene dal unto di vista fisico perché è un giocatore fisico. A livello di efficienza sta bene, a livello di infortunio sta bene e quindi stiamo lavorando dal punto di vista individuale per rimetterlo il prima possibile alla piena efficienza prestativa”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia