Si chiude oggi, con gli ultimi tre incontri, il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di campionato. Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna, in campo alle 18,30, precedono l’ultimo match, quello tra Genoa e Roma delle 20,45.
Il Genoa sarà poi atteso dalla trasferta di Udine, in programma domenica 1 ottobre alle 15. La squadra di Gilardino arriva da un cammino che l’ha vista raccogliere 4 punti nelle prime 5 giornate. Il Grifone, ko alla prima in casa contro la Fiorentina (1-4), ha espugnato l’Olimpico nella seconda giornata battendo la Lazio per 0-1. Ha quindi perso a Torino, 1-0 contro i granata e strappato un pari contro il Napoli per 2-2. Domenica è stato sconfitto a Lecce per 1-0. I rossoblu sono la squadra che conta meno tiri totali (32) e che ha il possesso palla medio più basso, 34%.
Non sarà facile avere la meglio su una Roma pure in difficoltà e in cerca di riscatto. La squadra giallorossa ha vinto solo una gara nelle prime cinque giornate, il 7-0 sull’Empoli. Ne ha pareggiate due (con Salernitana e Torino) e perse altrettante (con Verona e Milan). Con 5 punti in 5 partite, Mourinho ha eguagliato il suo record negativo dopo i primi cinque turni di un torneo di serie A.