Home » Genoa stasera alla prova Roma

Genoa stasera alla prova Roma

Impegno non facile per i prossimi avversari dell'Udinese, che questa sera attendono al Ferraris la Roma di Mourinho
Monica Tosolini

Si chiude oggi, con gli ultimi tre incontri, il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di campionato. Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna, in campo alle 18,30, precedono l’ultimo match, quello tra Genoa e Roma delle 20,45.

Il Genoa sarà poi atteso dalla trasferta di Udine, in programma domenica 1 ottobre alle 15. La squadra di Gilardino arriva da un cammino che l’ha vista raccogliere 4 punti nelle prime 5 giornate. Il Grifone, ko alla prima in casa contro la Fiorentina (1-4), ha espugnato l’Olimpico nella seconda giornata battendo la Lazio per 0-1. Ha quindi perso a Torino, 1-0 contro i granata e strappato un pari contro il Napoli per 2-2. Domenica è stato sconfitto a Lecce per 1-0. I rossoblu sono la squadra che conta meno tiri totali (32) e che ha il possesso palla medio più basso, 34%.

Non sarà facile avere la meglio su una Roma pure in difficoltà e in cerca di riscatto. La squadra giallorossa ha vinto solo una gara nelle prime cinque giornate, il 7-0 sull’Empoli. Ne ha pareggiate due (con Salernitana e Torino) e perse altrettante (con Verona e Milan). Con 5 punti in 5 partite, Mourinho ha eguagliato il suo record negativo dopo i primi cinque turni di un torneo di serie A.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia