Home » Gasperini: “A Udine siamo stati fortunati a raddrizzarla”

Gasperini: “A Udine siamo stati fortunati a raddrizzarla”

Il tecnico della Dea: "Hanno valori evidenti, che la classifica non rispecchia. Koopmeiners e Hien non ci saranno. Buone sensazioni da Touré"
Monica Tosolini

Mister Giampiero Gasperini, festeggiato dal club nerazzurro oggi per il suo compleanno, ha anticipato i temi di Atalanta-Udinese, spiegando che non sottovaluta la squadra di Cioffi: “Abbiamo sofferto all’andata e siamo stati fortunati a raddrizzarla. E’ una squadra che è evidente che ha dei valori e la classifica non rispecchia il potenziale. E col Milan stava vincendo e ha perso alla fine. Sarebbe un bel regalo vincere questo tipo di partita contro una squadra che ha delle difficoltà, ma anche dei valori. Vincere domani sarebbe una dimostrazione di qualità e di forza. Vogliamo ripartire con la stessa energia e convinzione di prima dello stop forzato di domenica scorsa. Bisogna stare attenti perché l‘Udinese si difende molto compatta e riparte velocemente, all’andata eravamo andati a picchiare contro il muro”.
In settimana ha perso due giocatori in un colpo durante un allenamento: Koopmeiners e Hien. Recuperato Hateboer, Gasperini deve fare a meno di due pedine a centrocampo e in difesa: “Purtroppo nella partitella dell’altro giorno abbiamo perso due giocatori in un colpo solo: Koopmeiners ha incrociato i tacchetti col malleolo, Hien si è procurato la lesione in un contrasto con Ederson”.
In attacco c’è un unico punto fisso: “De Ketelaere può giocare terminale offensivo, seconda punta o attaccante esterno – spiega Gasperini – si combina bene per caratteristiche con tutti gli altri, mentre Scamacca deve aumentare il raggio d’azione. Touré si allena con noi da due settimane, dà buone sensazioni“. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia