Home » De Rossi: “Non siamo a Milano per fare la comparsa”

De Rossi: “Non siamo a Milano per fare la comparsa”

Il tecnico della Roma sul derby italiano di Europa League che si gioca stasera a San Siro
Monica Tosolini

Roma di scena stasera a San Siro per i quarti di Europa League. De Rossi promette battaglia: «Sento dire che la Roma non avrebbe niente da perdere. È esattamente il contrario: la Roma ha tutto da perdere. Noi siamo qui per giocarci tutto per andare in semifinale. Non siamo qui a fare le comparse. Dobbiamo provare a vincere».
La sua Roma deve dimenticare l’euforia per il successo nel derby: «Sono stato subito un po’ aggressivo con i ragazzi per farli rimanere con i piedi per terra perché questa è una partita che a Roma che si festeggia come dieci vittorie. Ho visto allegria, sorrisi ed entusiasmo. Esattamente quello che voglio sempre vedere. Mi sarei preoccupato se fossero andati piano in campo. Ma non è successo. Sono andati forte. E poi non giochiamo contro l’ultima in classifica, sarebbe un problema se non trovassimo gli stimoli per una partita così».
Alla sua Roma chiede di «Mettere da parte un certo fatalismo romano tipico dei tifosi giallorossi. Quando vinci pensi che sia automatico perdere più avanti. Mi sono reso conto che anch’io ragionavo allo stesso modo quando nel recente passato vedevo un club prendere un altro allenatore dopo avermi cercato. Ma quei dieci mesi di porte in faccia mi hanno portato a essere qui adesso. Dobbiamo renderci conto di quanto siamo fortunati. Poi dentro la fortuna uno deve dimostrare il proprio valore». 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia