Home » De Leo: “Siamo cresciuti e vogliamo dimostrarlo”

De Leo: “Siamo cresciuti e vogliamo dimostrarlo”

Emilio De Leo, tattico di Sinisa Mihajlovic, ha presentato la sfida di domani con l'Udinese
Monica Tosolini

Emilio De Leo, tattico di Sinisa Mihajlovic, ha presentato la sfida di domani con l’Udinese partendo dalle pesanti assenze della squadra rossoblu, che si trova senza Medel, Soumaoro e Arnautovic, tutti squalificati: «Sicuramente perdiamo determinate qualità e ci mancheranno elementi di esperienza, ma in generale il parco attaccanti e difensori si sta facendo trovare pronto e lo dimostrerà anche in questa occasione. Siamo forti, cresciuti e vogliamo dimostrarlo ancora: Sinisa ci ha riconosciuto personalità e coraggio e vuole che continuiamo così: nonostante le problematiche del nostro allenatore lavoriamo sempre a testa alta e con il sorriso».

Non pensa alle assenze: «Per tutti sarà l’occasione di una maggiore assunzione di responsabilità, dovremo prenderci rischi in zona di finalizzazione e nell’uno contro uno perché dovremo trovare soluzioni alternative a Marko. Tutti hanno la chance di timbrare il tabellino: capacità di leggere gli spazi, trovare l’uomo linero e l’ultimo passaggio saranno i temi di questa gara».

Barrow dovrà sfruttare l’occasione:  «Senza Marko mancherà l’attaccante centrale statico ma lui non deve fare la boa  la sua gestione nel mese del Ramadan non è cambiata, è un ragazzo sensibile che ha talento e qualità, sta a noi metterlo nelle migliori condizioni per rendere. Sta lavorando benissimo, ora c’è un’occasione da sfruttare e siamo certi che si farà trovare pronto».

Di fronte ci sarà l’Udinese, reduce dal ko di metà settimana contro la Salernitana. Dei bianconeri, De Leo dice: «Negli ultimi anni hanno costruito un impianto di gioco molto fisico, sono una squadra compatta che sa chiudere bene gli spazi e noi dovremo far valere le nostre maggiori qualità. Spesso con loro sono state gare chiuse, sporche, ma con un episodio più favorevole potevamo vincere già all’andata».

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia