Home » La Premier vota lo stop dei prestiti a gennaio tra club con la stessa proprietà

La Premier vota lo stop dei prestiti a gennaio tra club con la stessa proprietà

Il 21 novembre la Premier League voterà sul divieto temporaneo di acquisti in prestito da club con gli stessi proprietari
Monica Tosolini

La Premier League si attiva per cercare di frenare i trasferimenti di giocatori tra club che hanno lo stesso proprietario. Una prima mossa, prevede lo stop dei prestiti a gennaio tra club con la stessa proprietà. Il provvedimento sarà messo al voto nell’assemblea dei maggiori azionisti di Premier in programma il 21 novembre. Un provvedimento che interessa società come il Newcastle, nelle mani del fondo Saudi Public Investment Fund (per una quota dell’80%) che è proprietario anche dell’Al Hilal. Se, come previsto, il provvedimento passerà, il Newcastle non potrebbe più prelevare un giocatore come Ruben Neves dall’Al-Hilal in prestito. L’ex centrocampista dei Wolves sarebbe il sostituto ideale di Sandro Tonali, attualmente squalificato per 10 mesi dopo aver infranto le regole del gioco d’azzardo in Italia: da tempo si vocifera di un suo trasferimento al Newcastle durante la finestra di gennaio.
Sarà necessario che 14 dei 20 membri più importanti accettino di approvare la proposta appositamente anticipata al 21 novembre, e si prevede che ciò accada.
Il divieto temporaneo non si applicherebbe ai trasferimenti a titolo definitivo, poiché sono già soggetti ai controlli sulle “transazioni dei soggetti associati” della Premier League.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia