Home » Futsal: il Pordenone impatta con il Saints Pagnano

Futsal: il Pordenone impatta con il Saints Pagnano

La sfida è finita 3-3
Redazione

Termina in parità l’ultimo match del 2023 al Palaflora. Dopo un primo tempo a reti bianche, nel secondo i neroverdi accusano la partenza lampo del Saints Pagnano: Ziberi sulla sirena regola i conti e salva il Pordenone.

Il primo tempo è caratterizzato da un ottimo equilibrio, cosa che non si può dire a livello disciplinare: sono ben 6 i giocatori di ambo le formazioni a finire sul taccuino degli arbitri. Ambo le formazioni si affrontano a viso aperto ma regna la parità e si va al riposo sullo 0-0.

Non si può dire lo stesso della ripresa: ben altri i ritmi e l’intensità con il Saints Pagnano capace di passare col doppio vantaggio. Prima Caruso e poi Previtali destabilizzano la retroguardia neroverde portando avanti di ben due reti la formazione di mister Lemma. La risposta dei neroverdi, tuttavia, non si fa attendere con la sua giovane, migliore, promessa: sale in cattedra Thomas Minatel per ridare coraggio ai “dodici” di mister Hrvatin. Accorciato il risultato, i ramarri provano subito a rimettere la partita in parità ma si dovrà aspettare fino al minuto 13’ quando il bomber Matteo Grigolon finalizza in rete la manovra neroverde ristabilendo i conti. Galvanizzati dal tifo del Palaflora, il Diana Group Pordenone cerca di portare a casa l’intera posta in palio ma a passare è ancora il Saints con Carabellese che supera Vascello a 1’ e 48’’ dalla sirena. Sembra la fine di una giornata storta, invece ci pensa un super Ziberi a far impazzire i supporters: a 24’’ dalla sirena segna il goal del 3-3 che sancisce un punto a testa tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto.

Pari e patta, dunque, tra Diana Group Pordenone e Saints Pagnano che non si regalano una fine di anno entusiasmante. Tempo del brindisi di capodanno e sarà già ora di tornare in campo per il turno dell’epifania dove, al Palaflora, arriverà la formazione sarda del Leonardo.

Il Diana Group Pordenone torna in campo Sabato 6 Gennaio alle ore 20.00 al Palaflora.

Foto di Roberto Pazienti

TABELLINO

FINALE: PORDENONE – SAINTS PAGNANO 3 – 3 (p.t. 0-0)

FORMAZIONI
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Finato (capitano) 13, Grigolon 14, Minatel 19 e Langella 22. All. Hrvatin
Saints Pagnano
Pulcini 3, Previtali 4, Caruso 5, Milani 7, Sasso 8, Personeni 9 (capitano), Caglio 10, Rodriguez 13, Iacobuzio 14, Perez 16, Carabellese 22 (vice-capitano), Laurora 27. All. Lemma

MARCATORI
2° tempo: 3-3 – 1’ 52’’ Caruso (S), 3’ 43’’ Previtali (S), 5’ 22’’ Minatel (P), 13’ 45’’ Grigolon (P), 18’ 12’’ Carabellese (S), 19’ 36’’ Ziberi (P)

AMMONITI
1° tempo: 6’ 17’’ Minatel (P), 9’ 16’’ Carabellese (S), 9’ 52’’ Perez (S), 14’ 11’’ Chtioui (P), 14’ 11’’ Milani (S), 15’ 21’’ Langella (P)

ARBITRI
De Candia (Molfetta) e Freccia (Catanzaro). Cronometrista: Mariano (Mestre)

Elias Manzon

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia