Home » Futsal: arriva la prima vittoria per il Pordenone

Futsal: arriva la prima vittoria per il Pordenone

Trasferta in terra toscana che premia il Diana Group Pordenone: al Palacarrara i neroverdi dominano il match e trovano la prima vittoria stagionale.
Redazione

Inizio di match di stampo neroverde con Ziberi che ci prova in un paio di occasioni non trovando però la porta difesa da Malucchi. Poco dopo è Langella ad impegnare l’estremo difensore arancio-nero, costretto a deviare in corner. Neroverdi scoppiettanti nei minuti iniziali, toscani costretti a difendersi grazie a Malucchi che respinge prima su Grigolon e poi ancora su Langella. Assedio neroverde: ci prova anche Chtioui, la cui conclusione si stampa sul palo. Si sblocca il match e Pordenone in vantaggio al 5’ 40’’ con Ziberi: conclusione forte e imprendibile per Malucchi. Pochi minuti dopo un’altra bella occasione per i ramarri con Stendler, murato due volte dalla difesa del Futsal Pistoia. Si abbassano i ritmi rispetto ad inizio gara ma è sempre il Pordenone a mantenere il possesso e a gestire il ritmo di gioco. Dopo soli 3 minuti arriva il raddoppio con Stendler, liberato benissimo da Grigolon appoggia con decisione il pallone in rete a Malucchi battuto. Dominio neroverde a metà primo tempo: Della Bianca trova la terza rete, complice una deviazione di Cerboni il pallone si infila alle spalle dell’incolpevole estremo toscano. Si vedono anche i toscani con Fedeli che impegna Vascello alla prima parata. In ripartenza i neroverdi sono micidiali e trova il primo sigillo stagionale Grigolon, bravo a chiudere a rete una triangolazione perfetta con Della Bianca. Scuote il Palacarrara il goal di Lo Grasso per i toscani a pochi minuti dalla sirena ma si chiude così la prima frazione con i neroverdi protagonisti di un gran primo tempo. 

Il secondo tempo riparte con il Futsal Pistoia alla ricerca del goal che potrebbe riaprire il match, il Pordenone rimane più coperto e alla prima occasione allunga ulteriormente il risultato. Il solito Ziberi calcia da fuori area un bolide che trafigge la retroguardia toscana trovando la doppietta personale. Occasione golosa per Grigolonpochi secondi dopo che, a tu-per-tu con Malucchi, perde il tempo della giocata innescando la ripartenza dei toscani che non crea pensieri a Vascello. Neroverdi sempre in gestione della partita: a riprovarci è sempre Grigolon che questa volta trova un super Malucchi a “dirgli di no”. C’è gloria anche per il neo neroverde Langella che trova il primo goal con il Pordenone concludendo uno schema su punizione iniziato da Grzlej. Ancora una punizione da posizione interessante per i neroverdi: la battuta di Stendler trova il muro di Malucchi. Nel finale c’è spazio anche per Paties che esordisce in Serie A2 Élite prendendo il posto di Vascello. Trova spazio tra i marcatori anche il giovane Marson, che intercetta un rinvio di Malucchi e chiude la partita sul 1-7.

Il Pordenone si porta a casa l’intera posta in palio trovando i primi 3, importantissimi, punti a Pistoia con un’ottima prestazione che permette ai neroverdi di muovere la classifica. Appuntamento per la seconda gara casalinga sabato prossimo al Palaflora contro la Fenice Veneziamestre.

Foto di Roberto Pazienti

TABELLINO

FINALE: FUTSAL PISTOIA – PORDENONE 1 – 7 (p.t. 1-4)

FORMAZIONI
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1 (capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Ziberi 8, Marson 9, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Basso 17, Grigolon 14 (vice-capitano), Basso 17 Minatel 19 e Langella 22. All. Bertoli.
Futsal Pistoia
Vasile 3 (capitano), Frosini 6, Palermini 7, Bruni 8, Melani 10 (vice-capitano), Panattoni 12, Fedeli 13, Cerboni 21, Romoli 22, Grazzini 23, Lo Grasso 24, Malucchi 27. All. Biagini.

MARCATORI
1° tempo: 1-4 – 5’ 40’’ Ziberi (PO), 8’ 58’’ Stendler (PO), 9’ 56’’ AUTOGOAL Cerboni (PO), 13’ 28’’ Grigolon (PO), 15’ 52’’ Lo Grasso (PI)
2° tempo: 0-3 – 2’ 07’’ Ziberi (PO), 10’ 07″ Langella (PO), 19’ 49″ Marson (PO)

AMMONITI
1° tempo: 6’ 41’’ Vasile (PI)
2° tempo: 10’ 06’’ Fedeli (PI), 14’ 09″ Cerboni (PI), 18 ’17” Frosini (PI)

ARBITRI
Paoloni (Ascoli Piceno) e Bernardino (Terni). Cronometrista: Lupori (Prato)

Elias Manzon

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia