Home » Udinese, riflettori sui nazionali

Udinese, riflettori sui nazionali

Cioffi ritroverà la squadra al completo giovedì 28 marzo, 4 giorni prima della sfida salvezza contro il Sassuolo
Monica Tosolini

Niente partite per l’Udinese nel week end della sosta riservata alle Nazionali. La squadra di Cioffi si cimenterà però in una amichevole lunedì 25 marzo alle 15 contro il Padova, seconda forza nel Girone A di serie C, ad una settimana esatta dallo scontro salvezza con il Sassuolo. Non ci saranno i lungodegenti Deulofeu ed Ebosse (che da un paio di giorni si rivede con qualche corsetta sul campo) e gli otto nazionali.
Riflettori, quindi, sugli atleti impegnati nelle rispettive selezioni e che non saranno a disposizione di Cioffi prima di giovedì 28. I primi sono scesi in campo ieri. Per nessuno di loro c’è stata particolare gloria. Dopo l’accantonamento all’Udinese, Lazar Samardzic è partito dalla panchina anche con la Serbia che ieri ha perso 4-0 contro la Russia. Il bianconero è subentrato al milanista Jovic al 73°, con il risultato già sul 3-0 e non ha potuto incidere. Ha ritrovato Udinese e Nazionale Jaka Bijol, già titolare in entrambe le squadre al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per circa quattro mesi. Ieri, nella sua Slovenia, è rimasto in campo solamente nel primo tempo, chiuso con i suoi in vantaggio su Malta per 1-0. Nemmeno un minuto, invece, per l’altro bianconero Sandi Lovric nell’amichevole finita 2-2. E’ rimasto a guardare anche Lorenzo Lucca, chiamato per la prima volta in azzurro da Spalletti: sperava in qualche minuto, ma al posto di bomber Retegui il Ct ha inserito all’87° Raspadori.
La gloria l’ha invece ritrovata Simone Pafundi nell’Under19 di Corradi: il fantasista, ceduto a gennaio in prestito al Losanna, ha trascinato mercoledì gli azzurrini al successo contro la Scozia a suon di gol, assist e indiscusso talento. Stasera tocca a Thomas Kristensen con l’Under21 danese mentre in nottata Nehuen Perez si avvia alla titolarità nell’Albiceleste che affronta in amichevole El Salvador.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia