Home » La moviola di Udinese-Parma: Fabbri tra luci e ombre

La moviola di Udinese-Parma: Fabbri tra luci e ombre

La Gazzetta dello sport ritiene sufficiente la prova dell'arbitro Michael Fabbri
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport ritiene sufficiente la prova dell’arbitro Michael Fabbri: gli dà 6 in pagella spiegando che “gli scappa il possibile rigore su Forestieri agli sgoccioli della gara, ma non è un errore da matita blu. Prima se l’era cavata benino”. La moviola precisa: “In Udinese-Parma Fabbri scalpella una prestazione senza eccessive macchie con un errore, comunque ininfluente sul risultato, proprio nell’ultima azione della partita. Sohm rifila un pestone a Forestieri che protegge bene palla in area: rigore non dato. Proteste friulane anche alla mezz’ora del primo tempo, quando Kurtic si aiuta un po’ in un contrasto aereo con De Maio: stavolta però è davvero troppo poco per reclamare la concessione del penalty. Corretti i gialli a Becao, Iacoponi e Makengo, un po’ fiscale quello ad Arslan che comunque va diretto sulla gamba di Hernani. Siparietto divertente sull’ammonizione a Brugman: Fabbri sventola il cartellino a Laurini, poi è bravo a correggersi”.

Il Corriere dello sport dà 5 in pagella all’arbitro di Udinese-Parma e spiega: “Non benissimo Fabbri, che torna ad arbitrare il Parma dopo la notte da tregenda di Roma (e solo col Parma Rizzoli può permettersi queste scelte). L’internazionale di Ravenna dirige con la paura addosso, sbaglia le cose più semplici: manca un rigore all’Udinese (vero, ad una manciata di secondi dalla fine, ma se è rigore..), non ferma il gioco dopo che Samir prende un calcione in faccia da Okaka (possibile?) sbaglia qualche cartellino. I suoi numeri: 23 falli e 5 ammoniti.

DA RIGORE – Ultimi secondi, in area Sohm cerca l’anticipo su Pussetto e trova solo la gamba sinistra, arriva un pestone, poteva starci il rigore (sull’intervento del Var siamo al limite, ma perchè non usarlo?).

NO RIGORE – Due contatti da valutare: Kurtic-De Maio e il recupero di Karamoh su De Paul, in entrambi i casi ok far proseguire.

DA STOP – Calcione involontario di Okaka a Samir in area del Parma, l’esterno crolla a terra, Fabbri fa inspiegabilmente proseguire: o non ha visto oppure ha voluto essere più protagonista della realtà, in entrambi i casi non bene”.

Tuttosport dà 5,5 a Fabbri perchè è stato “incerto in più di qualche situazione”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia