Home » L’Apu cerca subito il riscatto contro Chiusi

L’Apu cerca subito il riscatto contro Chiusi

La formazione di Vertemati vuole rialzarsi domani dopo la caduta a Verona
Monica Tosolini

Dopo il ko di mercoledì in casa della Tezenis Verona, l’Apu OWW Udine cerca di riprendere subito il feeling con la vittoria e punta al massimo risultato domani contro Chiusi. Coach Adriano Vertemati, alla vigilia della gara, spiega: “Di sicuro ci sono delle cose su cui dobbiamo porre l’accento, dopo la sconfitta di Verona. Chiusi è una squadra di valore: ho stima del loro allenatore e del loro modo di giocare. Si tratta di una squadra che non vale certamente lo 0 in classifica e che verrà qui con grandi motivazioni. Noi non dobbiamo guardare in faccia l’avversario, questa volta siamo chiamati a rispondere subito dopo la battuta d’arresto contro Verona, soprattutto davanti al nostro pubblico”.

Iris Ikangi dice che “Per fortuna giochiamo subito, perché abbiamo amarezza dopo la sconfitta a Verona. Abbiamo perso una grande opportunità. Domenica mi aspetto grande aggressività da parte di Chiusi: si prepareranno sui nostri punti di forza e proveranno a farci giocare il peggio possibile. Conosco gran parte dei ragazzi e so che verrà fuori una bella partita, ma noi cercheremo di portarla a casa”.

Coach Vertemati può contare sulla squadra al completo. Iris Ikangi è uno dei due ex di giornata: l’ala bianconera ha giocato un totale di 11 partite con l’Umana Chiusi nella passata stagione. Nella formazione toscana milita Mihajlo Jerkovic, che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2019/20.

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi, il coach dell’Umana Chiusi: “Ringrazio la Società che ha fatto uno sforzo notevole per farci rimanere a Udine, dopo la gara di Cividale, ed evitarci due viaggi nel giro di pochi giorni. Ciò ci permette di lavorare con più serenità e attenzione. Udine è una squadra ambiziosa, come sempre negli ultimi anni. Hanno cambiato molto pur mentendo grande fisicità, grande atletismo e grande qualità nel parco giocatori e nel coach. Avversario di livello, noi siamo incerottati e un po’ sfiduciati, ma proveremo a rialzare la testa”.

Lorenzo Raffaelli, poi:“Voglio ringraziare la Società per averci permesso di stare tutta la settimana fuori, per preparare al meglio il doppio impegno in trasferta in Friuli. Rimanere qua ci ha dato la possibilità di evitare tante ore di viaggio in pochissimo tempo e di recuperare al meglio. Da una parte siamo stati fortunati ad avere Cividale e Udine a stretto giro. Dopo la sconfitta di mercoledì scorso ci rimboccheremo le maniche e faremo del nostro meglio per domenica. Udine è una squadra fortissima, che ha bisogno di poche presentazioni”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia