Home » Rijeka-Udinese 1-1: Pasalic risponde a Zarraga

Rijeka-Udinese 1-1: Pasalic risponde a Zarraga

Lucca in panchina, Success titolare accanto a Thauvin
Monica Tosolini

Testa internazionale per l’Udinese nella seconda sosta di campionato. La squadra di Sottil affronta oggi il Rijeka, formazione in testa al campionato croato. Sottil prova gli uomini che hanno giocato meno e sperimenta Ferreira come braccetto destro di difesa.Queste le formazioni ufficiali:

RIJEKA (4-2-3-1): Zlomislic (75° Todotovic); Smolcic (43° Bogojevic), Dilaver, Radeljic, Goda; Selahi, Jankovic; Pasalic, Fruk, Pjaca; Yansane. A disposizione: Todorovic, Kitin, Galesic, Mitrovic, Juncaj, Valincic, Obregon, Walz, Suke, Ilinkovic, Bogojevic, Cabraja. All. Sopic

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Perez, Kabasele; Pereyra (C), Zarraga, Camara, Quina (67° Guessand), Zemura; Thauvin (75° Akè), Success (67° Lucca). A disposizione: Mosca, Kristancig, Guessand, Akè, Lucca, Diawara, Pejicic, Nwachukwu, Russo, Bozza. All. Sottil

Arbitro: Rozman
Assistenti: Pajic – Perkov

MARCATORI: 26° Zarraga, 36° Pasalic

L’Udinese, oggi in completo arancione, dà il via alla gara. Per l’occasione, il capitano è Pereyra. Al 4° Udinese in avanti con una doppia conclusione di Success al quale si oppone bene il portiere avversario.Al 14° punizione per il Rijeka battuta direttamente su Silvestri che fa sua la sfera senza problemi.Al 18° Zemura atterra in area un avversario dopo aver fatto la diagonale, ma è tutto regolare.Al 21° Success cerca Zemura: palla in area ma il portiere esce in anticipo.Al 26° Zarraga porta in vantaggio l’Udinese: dalla destra assist di Thauvin che lo spagnolo manda agevolmente in rete. Al 29° un sinistro di Selahi finisce fuori.Poco dopo accenno di rissa tra Success e Dilaver, l’arbitro interviene per sedare gli animi. Cross sul secondo palo di Quina al 33°, Zlomislic si impossessa del pallone.Al 34° Zemura chiude Smolcic in angolo: Success allontana di testa.Sugli sviluppi dell’azione, Pjaca interviene in scivolata in piena area a manda fuori a fil di palo. Al 36° Pasalic con un sinistro prende il palo e quindi la palla entra per il pareggio dei croati. Al 39° Success trattenuto in area, arriva un giallo a Camara poco dopo per un fallo. Secondo giallo pochi secondi dopo per Kabasele, autore di un brutto intervento. Udinese innervosita da un arbitraggio evidentemente ‘casalingo’. Al 42° con un sinistro rasoterra Fruk impegna Silvestri.l 43° Ferreira crossa per la testa di Quina che manda fuori. Smolcic lascia il campo a Bogojevic al 43°. Il primo tempo si chiude sull’1-1, con l’Udinese che recrimina sulla direzione arbitrale.

Il Rijeka dà il via alla ripresa.Al 47° punizione per l’Udinese che non crea problemi al portiere del Rijeka.Al 53° ammonito anche Neuhen Perez per gioco falloso. Al 61° affondo di Zemura che cerca di mettere in mezzo per un compagno ma trova un difensore che appoggia al proprio portiere.Al 66° bella apertura di Pereyra per Thauvin in area, ma il francese sbaglia clamorosamente una ghiottissima occasione. Poco dopo ammonito anche Pereyra, il quarto bianconero a prendersi il giallo. Al 67° entra Lucca per Success e Guessand per Quina. Al 69° cross di Zarraga in area per Lucca, anticipato dal portiere.Al 72° altra occasionassima per Thauvin che servito in area dalla destra manda di poco fuori.Al 75° Akè prende il posto di Thauvin mentre il Rijeka sostituisce il portiere. All’80° un sinistro di Pasalic finisce fuori. All’83° da una punizione battuta da Pereyra esce un nuovo corner per l’Udinese. Da cui deriva un secondo.In questo caso l’arbitro fischia un fallo in attacco di Guessand. All’86° conclusione di Jankovic che finisce abbondantemente a lato.Ancora Pasalic, con un sinistro, all’88° manda sopra la traversa. Nel finale Rijeka che cerca con insistenza il gol della vittoria.Seconda rissa di giornata innescata da Pereyra, in cui è intervenuto anche Perez. L’argentino, già ammonito, ha preso il secondo giallo ed è stato espulso al 90°. Girandola di cambi per il Rijeka nel finale. Al 93° finisce 1-1.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia