Home » La CDA Talmassons FVG si prende il quarto posto! 3-0 a Macerata

La CDA Talmassons FVG si prende il quarto posto! 3-0 a Macerata

Avversarie superate anche in classifica
Monica Tosolini

La CDA Talmassons replica il risultato dell’andata e si impone per 3-0 contro la CBF Balducci Macerata, sorpassandola in classifica al quarto posto.
Primo set che mostra grande equilibrio lungo tutto l’arco del parziale. La CDA Talmassons conquista il primo mini break andando sull’11-9 e riuscendo da qui in avanti a mantenere un piccolo vantaggio. Macerata pareggia i conti sul 19-19, poi però ad emergere è nuovamente la CDA che prima con Populini, poi con il muro vincente di Eze vince il primo parziale 25-23.
Secondo set che vede Costantini andare subito a segno per il primo vantaggio CDA, 5-4. Lunga serie di cambi palla, fino al primo allungo friulano sul 12-10. Piomboni trafigge il muro ospite per il 15-11. La giovane diciottenne bissa l’attacco vincente per il 18-12, massimo vantaggio CDA. Macerata prova a risalire ma anche in questo secondo parziale ad avere la meglio è la CDA Talmassons che chiude 25-19.
Nel terzo set arriva da subito un parziale che indirizza la partita verso Talmassons. 6-0 iniziale e friulane galvanizzate dal momento che attaccano con fiducia, trovando inoltre una buona difesa a muro. Costantini insuperabile in questo fondamentale sigla il 18-12 che spinge più vicino al match Talmassons. Eckl con una fast in lungolinea trova il pertugio per il 23-17. La CDA conquista anche gli ultimi due punti e trova il definitivo 25-19 per il 3-0.
Coach Leonardo Barbieri nel post partita commenta con soddisfazione la prova delle sue ragazze: “Le ragazze oggi sono state davvero impeccabili sotto ogni punto di vista. Oggi abbiamo espresso una bella pallavolo e oggi gli vanno fatti i complimenti perché oggi sono state davvero precise. E’ stata una partita che a discapito di quanto dice il risultato è stata giocata punto a punto. Oggi siamo stati molto attenti soprattutto in difesa nel secondo set e abbiamo fatto la differenza in questo fondamentale. Loro sono stati quindi costretti a forzare e li è entrato il nostro muro. Il percorso per i playoff è ancora lungo, in Pool Promozione non ci sono punti facili per nessuno, ma noi siamo qua e ce la giocheremo fino all’ultimo pallone.
Coach Michele Carancini invece analizza con queste parole nel post partita la seconda sconfitta consecutiva: “oggi sicuramente non è andato il nostro attacco. Faccio i complimenti a loro perché nel muro difesa hanno giocato veramente bene, facevamo fatica a mettere palla a terra e a trovare soluzioni in attacco. In settimana lavoreremo su quello che oggi ha funzionato un po’ meno e poi cercheremo di andare ad Albese cercando di fare più punti possibili, anche se sappiamo che non è facile visto che Albese è un ottima squadra e lo sta dimostrando partita dopo partita.”
La CDA Talmassons dunque si prende tre punti fondamentali nello scontro diretto contro Macerata, che permette alle friulane di salire al quarto posto in classifica. Domenica prossima nuovo impegno casalingo contro la LPM BAM Mondovì.

CDA Talmassons FVG 3-0 CBF Balducci HR Macerata (25-23; 25-19; 25-20)
CDA Talmassons FVG: Hardeman (8), Populini (10), Grazia, Monaco, Piomboni (9), Bole, Eze (2), Kavalenka, Feruglio, Gulich, Negretti, Eckl (13), Costantini (16)
CBF Balducci Macerata: Bresciani, Vittorini (2), Bolzonetti (7), Masciullo, Morandini, Bonelli (3), Mazzon (7), Quarchioni, Dzakovic (3), Broekstra (7), Fiesoli (14), Civitico, Stroppa (6)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia