Home » Beach Rugby Lignano: l’Iran Femminile è la novità della 30° edizione

Beach Rugby Lignano: l’Iran Femminile è la novità della 30° edizione

/2 luglio 2023, presso la beach arena all'Ufficio Spiaggia7 - Lungomare Trieste - si terrà la 30^ edizione del Beach Rugby internazionale a Lignano Sabbiadoro (UD)
Redazione

Tutto è pronto per la trentesima edizione della tappa europea di Beach Rugby a Lignano Sabbiadoro targato EBRA (European Beach Rugby Association). La macchina organizzativa della tappa lignanese, come grande novità del 2023, è riuscita a coinvolgere la nazionale iraniana femminile, oltre a quella maschile già realtà fissa della kermesse ovale di Lignano Sabbiadoro. 

“Siamo a buon punto dal punto di vista organizzativo – commenta Giancarlo Stocco, anima del Beach Rugby di Lignano Sabbiadoro – sono convinto che ci sarà da divertirsi. Penso, inoltre, che l’arrivo delle due realtà iraniane sia un bell’obiettivo raggiunto. Ma le novità non sono di certo finite!”. 

Oltre all’Iran, per quanto riguarda il torneo maschile saranno presenti, al momento, i Campioni d’Europa in carica dei CrazyCrabs, squadra italiana dal cuore romano e l’Ovale Beach Marsiglia, nel femminile le squadre già riconfermate sono le detentrici del titolo dell’Wien Donau e le immancabili Ricce di Villorba. 

“Trent’anni di beach Rugby internazionale. Un bel traguardo – conclude Stocco – per questa edizione, poi, torniamo in beach Arena all’ufficio 7, sicuramente il teatro del beach Rugby italiano. Come squadre, al momento, tanto nel torneo maschile, quanto in quello femminile siamo ad un numero equilibrato. Mi aspetto sempre tanto e sono certo che anche questa edizione sarà più che mai avvincente. Un pronostico? Preferisco non farmi prendere da facili entusiasmi e vivere in maniera costruttiva anche questa edizione. Il futuro? Stiamo vagliando varie opzioni per cercare di dare un cambiamento positivo alla manifestazione. Per ora, tuttavia, vogliamo dare il meglio in questo fine settimana che, sicuramente, vedrà numerose sfide di alto livello sulla sabbia dell’Arena Lignanese!”.

Davide Macor

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia