Home » La CDA Talmassons riceve Altafratte per cercare la seconda vittoria consecutiva

La CDA Talmassons riceve Altafratte per cercare la seconda vittoria consecutiva

Mercoledì 27 le Pink Pantheres di scena a Lignano
Redazione

La vittoria contro la Futura Giovani Busto Arsizio ha dato nuovo entusiasmo alle ragazze della CDA Talmassons, che hanno ritrovato i tre punti dopo due sconfitte di fila. Non c’è però troppo tempo per festeggiare, perché nella giornata di Mercoledì 27 Dicembre le Pink Panthers torneranno nuovamente in campo. Questa volta le avversarie saranno le venete di Altafratte Padova, che arriveranno a Lignano Sabbiadoro in cerca di punti salvezza. La gara d’andata tra le due compagini ha sorriso alla società della famiglia Cattelan, che espugnò Padova con una vittoria per 3-0. Le ragazze in rosa quindi cercheranno di dare seguito al grande successo di questo weekend, provando a mettere a referto la seconda vittoria consecutiva.
Ai microfoni della società, coach Leonardo Barbieri presenta così il match di mercoledì sera, analizzando quanto il successo contro Busto Arsizio può aiutare a livello caratteriale e di fiducia: “Per quanto riguarda la nostra fiducia non abbiamo mai avuto problemi. Avevamo perso due partite ma giocando sempre una buona pallavolo e i dati erano confortanti. Abbiamo capito che il lavoro è quello giusto e che continuando così potevamo competere anche con i top team. Sapevamo di essere giovani, ma con qualità tecniche di altissimo livello che ci permettono di affrontare al meglio le grandi squadre e questa è un’ottima cosa. Ciò che dovevamo avere era maggior freddezza e maggior attenzione, questo si perché era l’aspetto più importante per arrivare a questo livello di gioco. Per quanto riguarda Altafratte, è una squadra da prendere con le molle, che arriva da un 3-2 a Bologna perciò con alto morale. Anche loro hanno una squadra abbastanza giovane che crescerà nell’arco della stagione. L’attaccante principale è Trampus, la conosciamo, e i due posti quattro sono quelli che possono fare la differenza. Dovremo essere ben organizzati nella fase di muro difesa contro questa situazione.”

La CDA Talmassons può contare dunque sulla grande forza del suo giovane gruppo, dove è presente anche Petra Gulich, giovanissima classe 2006 promossa in prima squadra dopo aver affrontato la passata stagione con il System Volley FVG a livello giovanile. L’attaccante delle friulane racconta con le sue parole le sensazioni che si respirano alla vigilia del match contro la formazione veneta: “Dopo la vittoria di sabato contra la capolista siamo molto cariche e pronte per scendere in campo di nuovo! Lo spirito di squadra sicuramente non manca ed è il nostro punto di forza. Contro Altafratte speriamo di finire al meglio il 2023”.
Appuntamento fissato per le ore 20.00 di Mercoledì 27 Dicembre a Lignano Sabbiadoro per l’ultima gara del 2023, con la CDA Talmassons che tenterà di chiudere l’anno solare nel migliore dei modi.

Il programma completo della 15° giornata di campionato del Girone A:
CDA Talmassons FVG – Nuvolì Altafratte Padova
Valsabbina Millenium Brescia – Futura Giovani Busto Arsizio
VTB Fcredil Bologna – Tecnoteam Albese Volley Como
Volley Soverato – Akademia Città di Messina
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Sirdeco Volley Pescara

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia