Home » Lasagna regala un punto all’Udinese

Lasagna regala un punto all’Udinese

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

La sfida odierna della Sardegna Arena tra Cagliari e Udinese si presenta come una partita che deve portare punti alle due squadre. Gotti manda in campo una formazione che vede Musso tra i pali, linea difensiva con  Becao, Bonifazi, Samir, a centrocampo Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra e Zeegelaar in avanti la coppia Pussetto, Deulofeu. A centrocampo Walace viene schierato dal primo minuto mentre in avanti Pussetto sarà aiutato da Deulofeu. La partita ha inizio, al 2′ è il Cagliari in avanti con un cross di Lykogiannis per Pavoletti ma Musso esce e anticipa l’attaccante. Al 3′ risponde l’Udinese con un’azione di Samir che pesca in area Pussetto, l’attaccante tira ma Cragno risponde bene. Grande occasione per i bianconeri. Al 4′ Pussetto crossa in mezzo ma interviene Carboni ad allontanare. Partenza veemente dei friulani con Pussetto uomo più pericoloso. Al 6′ cross di Zeegelaar ma Pussetto non riesce ad intervenire. Al 8′ primo corner per il Cagliari concesso da Walace. Palla in mezzo ma l’arbitro ferma tutto per fallo di Joao Pedro su Samir. Primi minuti di grande intensità tra le due squadre. Al 13′ altra occasione per l’Udinese con Pereyra che serve Deulofeu, tiro a giro dell’ex Watford fuori di poco. Veramente una bella conclusione. Udinese che sta intensificando le proprie occasioni. Al 16′ De Paul serve Deulofeu con un passaggio in profondità ma Godin è bravo a fermare l’avversario. Al 18′ azione personale di Pussetto che serve Larsen che cade in area ma l’arbitro non concede il rigore. Un minuto dopo Lykogiannis prova la conclusione dalla distanza ma la palla viene ribattuta. Al 21′ grande punizione di Marin che trova la deviazione in angolo. Rog mette in mezzo, spizzata di Pavoletti e deviazione di Becao per un altro corner a favore dei sardi. I bianconeri liberano e si riportano in avanti con Deulofeu che s’invola verso la porta avversaria ma Lykogiannis lo ferma con una buona diagonale difensiva. Al 25′ Rog guadagna una buona punizione dal limite dell’area per fallo di Becao. Tira Lykogiannis e Musso è battuto per il vantaggio dei padroni di casa al 27′. Cagliari-Udinese 1-0. 

Reazione dell’Udinese che, sugli sviluppi di un corner, si fa pericolosa con un cross di Larsen. Al 33′ su punizione di De Paul c’è l’intervento di Bonifazi che trova la deviazione in corner. Al 35′ De Paul non riesce a servire in modo corretto Pereyra. Bianconeri che stanno provando a reagire allo svantaggio guidati da De Paul. Al 37′ pericoloso il Cagliari con la conclusione di Sottil respinta da Musso, poi libera Larsen. Ritmi che continuano ad essere elevati, le due squadre si sfidano a viso aperto, l’Udinese cerca la profondità con le giocate di De Paul. Al 43′ azione personale proprio dell’argentino che al momento di entrare in area di rigore avversaria viene fermato da un grande intervento di Lykogiannis. Un minuto dopo ancora De Paul prova la conclusione da fuori ma Cragno blocca. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio. 

La ripresa inizia senza sostituzioni nell’Udinese.

Bianconeri che partono subito forte, al 48′ c’è una conclusione di Bonifazi che viene ribattuta da Godin prima che il pallone entri in porta. Al 50′ palla di De Paul per Larsen, cross del danese e intervento di testa di Pussetto con palla di poco a lato. Al 51′ risponde il Cagliari con un tiro di Nandez respinto da Musso. Al 53′ Deulofeu converge e fa partire un tiro che trova una grande risposta di Cragno. Al 55′ entra Lasagna per Deulofeu. Al 57′ proprio il neo entrato pareggia servito da Pussetto, l’ex Carpi si trova a tu per tu con Cragno e non perdona. Cagliari-Udinese 1-1. 

Udinese che continua a spingere in avanti, al 61′ azione personale di De Paul che entra in area avversaria ma viene fermato dai rossoblu. Al 64′ Lasagna riceve palla in area, calcia trovando la deviazione in corner di Carboni. Batte De Paul trovando la deviazione di testa di Becao con palla sopra la traversa. Al 67′ cross pericoloso di Nandez che non trova compagni pronti alla deviazione. Un minuto dopo Lykogiannis serve Joao Pedro ma Samir salva con un grande intervento sulla zampata dell’avversario. Al 73′ Pussetto mette in mezzo un pallone pericoloso che non viene sfruttato dai compagni. Al 74′ Lykogiannis mette in mezzo per l’intervento di Joao Pedro che non ci arriva di un soffio. Al 75′ ammonizione per Pereyra e punizione per i sardi. Palla messa in mezzo, allontana Pereyra. Al 78′ proprio l’argentino lascia il posto a Mandragora e Nestorovski entra per Pussetto. Al 84′ Joao Pedro serve Simeone ma l’attaccante rossoblu è anticipato in uscita da Musso. Al 86′ punizione battuta da De Paul e bloccata da Cragno. Un minuto dopo Mandragora ci prova dalla distanza ma la palla è alta. Al 89′ conclusione pericolosa di Lykogiannis che sfiora la traversa. Al 90′ entra De Maio per Bonifazi e Ter Avest al posto di Larsen. Dopo quattro minuti di recupero la gara termina con un pareggio. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia