Home » Sportmediaset: a Lykogiannis risponde Lasagna

Sportmediaset: a Lykogiannis risponde Lasagna

Alla Sardegna Arena finisce in parità
Monica Tosolini

Si chiude sull’1-1 la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Udinese.Partono meglio gli ospiti, con Cragno che salva su Pussetto e Lykogiannische si immola liberando l’area. Ma al 27′ i sardi trovano il gol del vantaggio proprio con il greco, che batte Musso su punizione. Nella ripresa Godin chiude provvidenzialmente sul tiro di Bonifazi, poi Cragno para il destro di Deulofeu. Gotti mette dentro Lasagna ed è proprio il nuovo entrato che al 12′ trova il gol del pareggio su assist di Pussetto. Dentro nel Cagliari Simeone ma il risultato non cambia.

LA PARTITA
Nel Cagliari riecco Godin, che riprende il posto al centro della difesa al fianco di Carboni. Punto di riferimento in attacco è Pavoletti, spalleggiato da Nandez, Joao Pedro e Sottil. Simeone parte ancora dalla panchina. Nell’Udinese Gotti sceglie la coppia Pussetto-Deulofeu in avanti, Walace dal primo minuto in cabina di regia. Fuori Lasagna e Nestorovski. Buona partenza dell’Udinese, che costruisce due ottime occasioni per passare in vantaggio. Cragno subito protagonista con un’uscita provvidenziale su Pussetto lanciato da Samir, poi ancora Pussetto viene ‘disinnescato’ da un recupero difensivo di Lykogiannis,che allontana il pericolo. Ed è proprio il greco che spezza la supremazia territoriale degli ospiti e porta avanti il Cagliari con una punizione dalla traiettoria perfetta. Palla sotto la traversa e 1-0. Immediata la reazione dell’Udinese, con De Paul che esce dalla zona d’ombra e si fa vedere con un’accelerazione fermata senza fallo e con una conclusione centrale che Cragno blocca senza problemi.

Udinese subito in attacco a testa bassa a inizio ripresa. Godin si sostituisce a Cragno e salva sul tiro di Bonifazi, Pussetto ci prova di testa poi Cragno dice no al destro di Deulofeu. Gotti cambia: fuori Deulofeu e dentro Lasagna. Mossa che più azzeccata non si può perché dopo 3′ dal suo ingresso in campo firma il gol del pareggio su assist di Pussetto. Samir salva incredibilmente su Joao Pedro. E lo stesso Joao Pedro non arriva sulla bella palla ricevuta da Lykogiannis. In campo Mandragora e Nestorovski per Pereyra e Pussetto nell’Udinese, dentro Simeone per Sottil nel Cagliari. Forcing finale dei padroni di casa ma l’Udinese non si fa sorprendere.

IL TABELLINO
Cagliari-Udinese 1-1

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog (43′ st Oliva); Nandez, Joao Pedro (43′ st Pereiro), Sottil (34′ st Simeone); Pavoletti (19′ st Ceppitelli). A disposizione: Vicario, Caligara, Pinna, Tramoni, Pisacane, Cerri, Pajac. All.: Di Francesco.
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi (45′ st De Maio), Samir; Stryger Larsen (45′ st Ter Avest), De Paul, Walace, Pereyra (32′ st Mandragora), Zeegelaar; Pussetto (32′ Nestorovski), Deulofeu (9′ st Lasagna). A dispozione: Scuffet, Carnelos, Arslan, Micin, Palumbo, Rigo, De Maio, Coulibaly. All.: Gotti
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 27′ Lykogiannis (C), 12 ‘ st Lasagna (U)
Ammoniti: Pavoletti, Nandez (C), Pereyra (U)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia