Home » Torino-Bologna 1-1

Torino-Bologna 1-1

Torino e Bologna non si fanno male. Nella 13.ma giornata di Serie A tra la squadra di Giampaolo e quella di Mihajlovic finisce 1-1.
Monica Tosolini

Torino e Bologna non si fanno male. Nella 13.ma giornata di Serie A tra la squadra di Giampaolo e quella di Mihajlovic finisce 1-1. Pareggio poco utile a entrambi, ma che muove la classifica. All’Olimpico Grande Torino tanta paura e poca qualità. Nel primo tempo i rossoblù centrano una traversa con Svanberg, poi nella ripresa Verdi (69′) sblocca la gara su punizione con la complicità di Da Costa e Soriano pareggia i conti (78′).

LE PAGELLE

Belotti 6,5: lotta e si batte come sempre, ma è troppo lontano dalla porta e le sue giocate non fanno male alla difesa del Bologna. Stringe i denti e resta in campo anche con una caviglia malconcia.

Lukic 5: fatica in copertura e fatica a impostare. Dovrebbe accendere la luce sulla trequarti, ma non brilla e la manovra granata è troppo prevedibile.

Izzo 6: ringhia, picchia e spinge. Dalle sue parti è dura passare e costringe anche Barrow a insegurlo quando alza il raggio d’azione.

Verdi 6,5: entra al posto di Bonazzoli e si piazza dietro a Belotti provando a dare qualità. Sblocca la gara con una punizione che Da Costa devia colpevolmente in rete.

Vignato 6,5: gamba e buone giocate. Riesce a spingere e dalla sua parte il Torino soffre. Ottimo l’assist per Soriano.

Palacio 6: esperienza e qualità. Nel primo tempo difende palla, fa salire la squadra e inventa. Nella ripresa poi cala fisicamente e sbaglia un’ottima occasione da buona posizione.

Svanberg 6: tira la linea in mediana insieme a Dominguez e imposta con ordine e ritmo andando spesso a rimorchio. Centra la traversa dal limite con un bel destro.

Da Costa 4,5: l’intervento goffo sulla punizione di Verdi pesa sulla prestazione. Una papera vera e propria che solo il gol di Soriano ha reso meno pesante.

IL TABELLINO TORINO-BOLOGNA 1-1

Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo (40′ st Vojvoda), Lyanco, Bremer, Rodriguez; Gojak (21′ st Meitè), Rincon, Linetty; Lukic; Bonazzoli (28′ Verdi), Belotti. A disp.: Rosati, Sirigu, Segre, Zaza, Edera, Nkoulou, Celesia, Buongiorno. All.: Giampaolo

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri (17′ st Dijks), Danilo, Medel, Tomiyasu; Dominguez (17′ st Schouten), Svanberg (32′ st Poli); Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. A disp.: Breza, Denswill, Paz, Baldursson, Rabbi, Calabresi, Pagliuca, Vergani, Khailoti. All.: Mihajlovic

Arbitro: Pasqua

Marcatori: 24′ st Verdi (T), 33′ st Soriano (B)

Ammoniti: Lyanco (T); Dominguez, Svanberg, Tomiyasu (B) Espulsi: –

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia