Home » Tuttosport: Torino, il piano B è doppio

Tuttosport: Torino, il piano B è doppio

Tuttosport torna sulla questione Ilic-Torino. Il centrocampista è ormai diretto a Marsiglia e per i granata è ormai il caso di pensare ai piani B, C e magari anche D, dice il quotidiano.
Monica Tosolini

Tuttosport torna sulla questione Ilic-Torino. Il centrocampista è ormai diretto a Marsiglia e per i granata è ormai il caso di pensare ai piani B, C e magari anche D, dice il quotidiano. Il piano B prevede l’immediato assalto a Makengo.

“«Non ci ha contattato nessuno», risponde però l’uomo mercato dei friulani, Pierpaolo Marino, a domanda su un recente tentativo di affondo dei granata per il centrocampista francese. Una risposta che dice della totale immersione di Vagnati nel caso Ilic: il dt pensa alle piste alternative, ma per ora non in maniera concreta. In secondo luogo, c’è da tenere in considerazione la differenza tecnica e pure tattica tra Ilic e Makengo. Il primo ha qualità da regista messe al servizio di una mezzala, il secondo ha più prerogative da incontrista, per quanto abbia piede educato. Una coppia formata da Ilic e Ricci avrebbe precise caratteristiche, una con Makengo e ancora Ricci ben altre. C’è poi il costo del cartellino di Makengo – che comunque sarebbe un secondo cammino da battere avendo trovato chiuso il passaggio per Ilic – a muovere differenti riflessioni, nei vertici granata. Almeno 15 milioni, questa la richiesta dell’Udinese. Per un buon centrocampista, ma non per quel palleggiatore che Juric vorrebbe aggiungere a Ricci. Due che messi assieme sono più giovani di Buffon : 42 anni a 44. E allora ribadendo che la volontà è di andare all-inn su Ilic, e che un assalto a Makengo non è da escludere ma per adesso non si è concretizzato, si arriva al piano C…”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia