Home » Tuttosport: Inter errori, sprechi e veleni

Tuttosport: Inter errori, sprechi e veleni

Anche Tuttosport riserva titoloni e commento alla prestazione dell'Inter più che a quella dell'Udinese, sottolineando il nervosismo del tecnico nerazzurro nel finale.
Monica Tosolini

Anche Tuttosport riserva titoloni e commento alla prestazione dell’Inter più che a quella dell’Udinese, sottolineando il nervosismo del tecnico nerazzurro nel finale. Non viene premiata, invece, la prestazione dell’Udinese, considerata ‘molto fisica in difesa, ordinata a centrocampo ma assolutamente spuntata in attacco”.

E nelle pagelle, questi i giudizi sui bianconeri:

MUSSO 7 – E’ un gatto nel buttarsi alla sua destra per arginare il tiro di Martinez, che però poteva tirare solo da quella parte. Nella ripresa, impegnato soprattutto in uscita dove è sempre preciso e puntuale.

BECAO 5,5 – Regala una occasione grossa come una casa servendo Lautaro con un passaggio strampalato. Errore da matita blu che, da solo, vale l’insufficienza.

BONIFAZI 7 – Mette la museruola a Lukaku, giocando un partitone.

DE MAIO 6,5 – Entra e si mette sulle barricate nel momento di massimo sforzo dell’Inter.

SAMIR 6 – Dalla sua parte l’Inter affonda con grande facilità: limita i danni, ma è una serata davvero tosta per lui. Ammonito, salterà la gara a Spezia in quanto diffidato.

LARSEN 6,5 – Ha buon gioco su Young, però non riesce a impattare bene il cross al bacio di De Paul dopo essere sfuggito alla marcatura dell’inglese.

NUYTINCK – NG

DE PAUL 7 – E’ il più bravo della compagnia: mette sulla testa di Larsen un pallone d’oro (22′ pt) e con un bel tiro a giro (sempre 22′ ma della ripresa) mette i brividi ad Handanovic. Se l’Inter potesse, sarebbe già nerazzurro, invece bisognerà pazientare fino all’estate.

ARSLAN 5 – Fa del suo meglio per essere buttato fuori dopo l’ammonizione presa al 10′ per placcare Vidal. Gotti grazie alla regola dei cinque cambi, lo toglie per evira guai seri.

WALACE 6 – Fa muro, senza esagerare negli interventi come aveva fatto il collega.

PEREYRA 6 – Finchè può, tiene Barella. Poi chiude da rifinitore.

ZEEGELAAR 5,5 – Nel secondo tempo, Hakimi gli va sempre via.

MOLINA – NG

LASAGNA 5,5 – Non la piglia quasi mai, ma fa chilometri nella metà campo dell’Inter: impegno encomiabile, visto che il mercato lo porterà presto al Parma.

DEULOFEU 5 – Non combina nulla.

MANDRAGORA 6 – Fa legna

GOTTI 7 – La lettura della gara è ineccepibile, compresa la sostituzione di Arslan dopo mezz’ora. Un pari che vale oro anche alla luce della faticaccia fatta in settimana contro l’Atalanta. Dategli un paio di attaccanti, e a Udine tornerà a splendere il sole.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia