Home » Tuttosport: Friulani per il decimo posto

Tuttosport: Friulani per il decimo posto

In vista del Napoli, Tuttosport fa il punto della situazione in casa bianconera
Monica Tosolini

In vista del Napoli, Tuttosport fa il punto della situazione in casa bianconera: “Dopo i risultati dell’ultima giornata all’Udinese manca solo la certificazione della salvezza. I bianconeri, infatti, hanno 9 punti di vantaggio sul Benevento con la parità di punti, 3, e di reti fatte e subite, 4, nei due scontri diretti. Il terzo criterio in caso di arrivo a parità, la differenza reti totale in campionato, vede i friulani in vantaggio con un tranquillizzante -7 rispetto al -33 sannita.

A Napoli però Gotti vuole vendere cara la pelle così come nella gara d’andata decisa da una rete di Bakayoko al 90′ dopo una buona prestazione di De Paul e soci. L’Udinese vuole provare a finire al meglio la stagione cercando il decimo posto, distante 3 lunghezze, attraverso buone figure contro i partenopei, in casa contro la Samp e nella trasferta milanese contro i campioni d’Italia, recuperando punti persi negli ultime uscite. Match in cui a buoni momenti si sono alternati fasi di disattenzioni che hanno fatto perdere punti importanti in una stagione che sa tanto di “vorrei ma non posso”.

La formazione di Napoli avrà delle modifiche rispetto alle ultime che hanno visto impegnati quasi sempre gli stessi 11, almeno inizialmente. In porta Musso, davanti a lui nella difesa a 3 De Maio dovrebbe prendere il posto di Becao uscito poco prima della fine del primo tempo nella sfida contro il Bologna, con i titolari Bonifazi e Nuytinck a completare il reparto. Qualche dubbio in più dalla metà campo in su. De Paul, Walace e Pereyra sono certi del posto con quest’ultimo che “balla” fra interno di centrocampo, con Forestieri vicino ad Okaka, e sottopunta con Makengo al suo posto come interno sinistro. Sulle fasce si giocano 2 posti Molina, Larsen e Ouwejan, con i primi due favoriti.

UDINESE (3-5-2) 1 MUSSO 87 DE MAIO 14 BONIFAZI 17 NUYTINCK 16 MOLINA 10 DE PAUL 11 WALACE 37 PEREYRA 19 LARSEN 45 FORESTIERI 7 OKAKA All. Gotti. A disp.: 31 Gasparini, 96 Scuffet, 3 Samir, 5 Ouwejan, 50 Becao, 90 Zeegelaar, 6 Makengo, 29 Micin, 64 Palumbo, 32 Llorente.

Indisponibili: Jajalo, Pussetto, Deulofeu, Nestorovski, Braaf, Arslan.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Arslan”. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia