Home » Messaggero Veneto: Udinese, vietate le brutte figure contro il Napoli

Messaggero Veneto: Udinese, vietate le brutte figure contro il Napoli

L'Udinese gioca questa sera in anticipo nell'unica gara odierna di questo turno di campionato.
Monica Tosolini

L’Udinese gioca questa sera in anticipo nell’unica gara odierna di questo turno di campionato. Contro un Napoli lanciatissimo verso la Champions, sarà importante evitare brutte figure. L’Udinese è stata protagonista di una stagione discontinua, in cui ha vinto le gare che doveva vincere, soprattutto in trasferta; ha sparato qualche colpo a salve, soprattutto in casa; e ha mancato la zampata che avrebbe nobilitato il finale di stagione.

Il Messaggero Veneto ricorda anche che “Stasera a Napoli l’Udinese ritrova Calvarese, autore forse di quello che è stato il più grande torto subito dai bianconeri quest’anno, quel rigore negato a Pereyra che avrebbe potuto portare al 2-0 sull’Atalanta e avvicinare Gotti a uno “scalpo” illustre, visto che poi quella gara finì sull’1-1. Oggi ci riproverà, anche se il sacro fuoco legato al risultato da ottenere a tutti i costi non ci sarà”.

Gotti sarà costretto a diverse modifiche nella formazione titolare: il problema infortuni si accanisce sui bianconeri e l’ultimo che deve rinunciare alla convocazione è Arslan. Secondo il Messaggero Veneto, quindi, “il tecnico di Contarina potrebbe schierare Stryger Larsen nel terzetto difensivo, a destra, viste le condizioni imperfette di Becao, uscito per un fastidio all’inguine destro contro Bologna, e De Maio che l’ha sostituito sabato. Il reparto arretrato sarà completato da Bonifazi e Nuytinck(ma anche l’olandese non sta benissimo, Samir è l’alternativa), con Molina e Ouwejan in fascia. Anche a centrocampo ci saranno delle novità: possibile un’altra chance dall’inizio per Makengo al posto di Arslan, rimasto fuori dai convocati, accanto a De Paul e Walace. In attacco così dovrebbe esserci posto per Pereyra e Okaka, anche se non è da escludere l’innesto di Forestieri, per la versione bis della Banda Bassotti, una riedizione dell’Udinese che fece il colpo in casa Lazio, quando sulla ruota di Roma uscì una vittoria senza schierare un vero centravanti”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia