Home » Tuttosport: Caso Mandragora, i Pm torinesi tornano all’attacco

Tuttosport: Caso Mandragora, i Pm torinesi tornano all’attacco

Tuttosport torna sul caso del passaggio di Mandragora dalla Juventus all'Udinese
Monica Tosolini

Tuttosport torna sul caso del passaggio di Mandragora dalla Juventus all’Udinese in una operazione in cui, secondo l’accusa, “dietro il diritto di “recompra” c’è l’ipotesi che si celasse in realtà un obbligo di riscatto alla medesima cifra della cessione, accordo custodito – appunto – all’interno di una carta “segreta” tra le due società”.

Al riguardo i pm hanno interrogato anche il papà-agente del calciatore, oltre che il vice-presidente friulano Stefano Campoccia e l’ex dirigente dei torinesi Maurizio Lombardo. Ma, scrive Tuttosport, “l’episodio non rappresenterebbe un unicum, con casi analoghi anche tra Juventus e Atalanta”.

Cosa può accadere ora? Se lo chiede Tuttosport e dice: “L’indagine della Procura di Torino è chiusa, ma l’attività integrativa non è soggetta ad alcun limite cronologico e può portare a contestazioni suppletive al momento del processo. Eventuali nuovi documenti depositati, da qui all’udienza preliminare fissata per il 27 marzo, potrebbero però portare a uno slittamento di quest’ultima, qualora la difesa avanzasse la richiesta al fine di analizzare a fondo gli elementi e questa venisse accolta. E sul fronte sportivo, invece? I quaranta giorni di proroga sulla chiusura del secondo fascicolo da parte del procuratore federale Giuseppe Chiné, in questo caso, si sposano perfettamente con la possibilità di accogliere eventuali nuove contestazioni all’interno del filone sulla manovra stipendi. Gli ipotetici reati rientrerebbero nuovamente nel perimetro dell’articolo 31 del Codice di Giustizia Sportiva, quello relativo alle violazioni in materia gestionale ed economica, ma potrebbero aprire anche a un differente – seppur improbabile – scenario. Se venisse rilevato un eccessivo ampliamento dell’oggetto di indagine e/o dei soggetti coinvolti, infatti, Chiné potrebbe anche decidere di inaugurare un terzo fascicolo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia