Home » Messaggero Veneto: Gotti, niente sfida da ex

Messaggero Veneto: Gotti, niente sfida da ex

Nello Spezia che domenica arriverà a Udine non ci sarà in panchina Luca Gotti, l'ex mister dell'Udinese esonerato a dicembre 2021 per essere sostituito da Gabriele Cioffi.
Monica Tosolini

Nello Spezia che domenica arriverà a Udine non ci sarà in panchina Luca Gotti, l’ex mister dell’Udinese esonerato a dicembre 2021 per essere sostituito da Gabriele Cioffi. Nemmeno quest’ultimo, ricorda il Messaggero Veneto, ha avuto la possibilità di tornare a Udine da ex: il Verona, che ha scelto al termine dell’esperienza in Friuli, ha rinunciato a lui dopo sette giornate di campionato.

Diverse le esperienze dei due in Friuli e anche ciò che qui è rimasto di loro.

Massimo Meroi ricorda come sia stato mal recepito l’addio di Cioffi, che ha rinunciato ad un prolungamento di contratto che non considerava adeguato, economicamente e non solo, alle sue aspettative. 

Gotti piaceva a Gino Pozzo, ma altri membri del club non digerivano la sua pacatezza, il fatto che non fosse un urlatore. La maggior parte del tifo era con lui e glielo faceva capire. Ha chiuso la sua esperienza in Friuli con 87 panchine, in cui ha ottenuto 25 vittorie, altrettanti pareggi  e 37 sconfitte. Scrive Meroi: “Un po’ troppe, non c’è che dire, specialmente alla fine della seconda stagione. La media punti è stata di 1,15, da minimo sindacale, salvezza risicata o giù di lì. Con lui, va però ricordato, De Paul è cresciuto in maniera esponenziale arrivando in Nazionale; lo stesso Fofana nei primi mesi della sua gestione è esploso. Dopo un girone d’andata ha consegnato una maglia da titolare a Molina. Insomma, qualcosa anche grazie a lui l’Udinese ha incassato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia