Home » Messaggero Veneto: Udinese, Europa senza fondo

Messaggero Veneto: Udinese, Europa senza fondo

Il Messaggero Veneto riprende e analizza l'intervento di Gianpaolo Pozzo a Radio Anch'io, partendo dall'ultima domanda, quella sull'eventuale ingresso di fondi nella società bianconera.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto riprende e analizza l’intervento di Gianpaolo Pozzo a Radio Anch’io, partendo dall’ultima domanda, quella sull’eventuale ingresso di fondi nella società bianconera. Pozzo sogna sempre l’Europa, ma, scrive il quotidiano, “senza l’innesto di capitali stranieri, come si vociferava qualche mese fa, rilanciando le indiscrezioni che arrivavano dagli States, da Wall Street, dove opera un gruppo finanziario newyorkese, 890 Fifth Avenue Partners, votato alle acquisizioni nel mondo dei media e dello sport. L’Udinese non cambierà “assetto” societario, almeno nell’immediato.

«Diciamo che questi fondi sono un’opportunità, perché se arrivano dei soldi in Italia, se si interessano al nostro campionato che non è più quello più bello del mondo, questa potrebbe essere l’occasione per ritornare a quei livelli per soddisfare così la passione dei tifosi italiani. Quindi ben vengano capitali da questi fondi, ben vengano queste opportunità», ha detto il Paròn. Opportunità che Pozzo non ha voluto quindi associare al club bianconero in modo ufficiale, confermando voci e indiscrezioni che quindi restano solo in sottofondo.

Pozzo invece è stato molto più loquace sugli obiettivi del campo: l’Udinese, grazie ad un grande allenatore come Sottil, può permettersi di alzare l’asticella. Lo scudetto? Pozzo non lo butterebbe via. In fondo, tra le 4 o 5 squadre che se lo contenderanno, Pozzo vede vede anche l’Udinese.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia