Home » Messaggero Veneto: Udinese, 50 giorni senza gol in trasferta

Messaggero Veneto: Udinese, 50 giorni senza gol in trasferta

L'Udinese è rientrata da Lecce senza punti e ancora senza gol in trasferta.
Monica Tosolini

L’Udinese è rientrata da Lecce senza punti e ancora senza gol in trasferta. E’ questo l’argomento di apertura del Messaggero Veneto che ricorda come l’ultimo a gioire per una marcatura lontano dal Friuli sia stato Rodrigo Becao siglato lo scorso 11 marzo al Castellani: dopo quella trasferta, l’Udinese ha perso 3-0 a Bologna e Roma e 1-0 a Lecce. 

Il quotidiano si interroga sulle motivazioni: “La colpa è delle scarse motivazioni della squadra? Del modulo? Delle poche alternative in mano al tecnico? Tutti argomenti da tenere in considerazione che riguardano le tre componenti del “complesso Udinese”.A Lecce la squadra è parsa svagata, poco incisiva, estremamente imprecisa nelle trame. La reazione dopo lo svantaggio? C’è stata, ma è stata tutto sommato caotica. A livello di proposta di gioco nel finale Sottil si è schiodato anche dal solito 3-5-1-1, arrivando fino alla difesa “a 4” con due esterni offensivi “alti”, ma non ha trovato la strada del gol del pareggio anche perché rinunciare a Success e Beto contemporaneamente non è semplice”.

A questo punto, l’obiettivo per il finale di stagione può essere proprio quello di ritrovare la rete in trasferta. Altro che Conference League..

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia