Home » Messaggero Veneto, Tiribocchi: “L’Udinese è la sorpresa del campionato”

Messaggero Veneto, Tiribocchi: “L’Udinese è la sorpresa del campionato”

L'ex attaccante Simone Tiribocchi, che ha commentato per Dazn l'Udinese a Napoli, ha analizzato al Messaggero Veneto pregi e difetti della squadra di Sottil.
Monica Tosolini

L’ex attaccante Simone Tiribocchi, che ha commentato per Dazn l’Udinese a Napoli, ha analizzato al Messaggero Veneto pregi e difetti della squadra di Sottil. Dopo 15 gare, per il gruppo bianconero, il bilancio è «Senza alcun dubbio positivo. Anzi, direi che l’Udinese è stata la sorpresa di questa prima parte di torneo e lo è stata anche per merito di un allenatore come Sottil che non solo è entrato subito nella testa dei giocatori, ma li ha saputi anche rivalutare. E poi ci sono state quelle sei vittorie consecutive che in A non sono poco».

La flessione di ottobre non deve preoccupare perchè «È stata leggera. Alla fine l’Udinese ha perso solo tre partite su quindici, di cui la prima a San Siro con il Milan e l’ultima a Napoli, e ci può stare».

Incoraggiante il fatto che«Credo che la continuità l’abbia trovata, il fisico e l’atletismo non fanno difetto a questa squadra da anni e l’ho vista crescere sotto il profilo mentale. Anche l’anno scorso sapeva di essere forte e lo dimostrava quando a due-tre sconfitte reagiva subito con altrettanti successi, quindi credo che alla ripresa l’Udinese possa e debba crederci ancora di più, avendo maggior autostima».

Anche perchè «La squadra si appoggia su Pereyra e Deulofeu, ma vedo che Sottil sta facendo un gran lavoro anche con Lovric e Samardzic»..

Ovviamente, poi, i giudizi sui singoli non possono che essere lusinghieri, in particolare per Samardzic, ma anche per Beto, Success e gli altri.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia