Home » Messaggero Veneto: Si chiama Arslan la tentazione di Sottil

Messaggero Veneto: Si chiama Arslan la tentazione di Sottil

Quello con la Lazio sarà un altro big match per l'Udinese che è intenzionata a proseguire sulla strada dei risultati positivi.
Monica Tosolini

Quello con la Lazio sarà un altro big match per l’Udinese che è intenzionata a proseguire sulla strada dei risultati positivi. In attesa di sciogliere le riserve su Becao, Sottil avrà certamente fatto valutazioni sulla mediana. Secondo il Messaggero Veneto, serviranno dei bravi palleggiatori per gestire Milinkovic e l’idea di cambiare qualcosa sicuramente al mister è venuta in mente. A beneficiare di ciò potrebbe essere Arslan, che potrebbe essere preferito a Makengo, ma anche Samardzic potrebbe essere una opzione. Contro la Roma, Sottil schierò titolari entrambi per poi cambiarli con Lovric e Makengo. Scrive il Messaggero Veneto: “Difficile azzardare un “copia e incolla” di quella mediana, ma da qui ad azzeccare un cambio qualitativo, con magari Arslan titolare là dove è sempre stato una sentenza per la Lazio con le due reti rifilate (sulle cinque del turco in bianconero) all’Olimpico negli ultimi due anni, oppure con un Samardzic in crescita esponenziale, capace di attirare le attenzioni di Cataldi e Vecino, ci sta tutto. Anche perché il “giochino” riuscì bene a Reggio Emilia contro il Sassuolo – guarda caso l’ultima avversaria a schierarsi “a quattro” dietro e a “a tre” in mezzo come sarà la Lazio -, che fu dominato nel primo tempo dalla mediana bianconera sorretta da Pereyra e Udogie sugli esterni, con Walace centrale e Lovric e Arslan interni. Vero che in quell’occasione l’Udinese andò all’intervallo sotto di un gol, ma costruì svariate occasioni per passare in vantaggio, inibendo il palleggio neroverde”.

Per quanto riguarda il resto della formazione, se Becao non dovesse partire titolare, in difesa ci sarebbero Perez, Bijol e Ebosse. In avanti ancora Beto e Deulofeu.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia