Home » Messaggero Veneto, Semplici: “Vantaggio da sfruttare”

Messaggero Veneto, Semplici: “Vantaggio da sfruttare”

L'allenatore, più volte accostato all'Udinese, sulla corsa salvezza: "La seguo, vedo i bianconeri più avanti assieme al Lecce"
Monica Tosolini

Leonardo Semplici, spesso accostato alla panchina dell’Udinese, ha parlato al Messaggero Veneto della squadra friulana e della corsa alla salvezza. L’allenatore crede che “il vantaggio finora acquisito possa risultare determinante, seppur di uno, due o tre punti. È vero che sono pochi, ma chi sta sotto si trova nelle condizioni di fare degli exploit per colmare il gap”.
Sassuolo-Udinese: alla ripresa si riparte con uno scontro salvezza che potrà dire molto: “Sono le due squadre che sulla carta non ci si aspettava di trovare in queste difficoltà. È difficile capirne i motivi, specie da fuori, ma sembra che il Sassuolo non sia riuscito a riproporre la stessa mentalità delle scorse annate, dopo avere puntato a creare un mix tra giovani ed esperti. Adesso con Ballardini è cambiata completamente l’idea della proposta di gioco, ma ora conta trasferire un certo tipo di mentalità con un allenatore di grande esperienza, anche perché il Sassuolo non è abituato a essere invischiato e in più gli manca Berardi, il suo faro”.
L’Udinese, vista da fuori, va in difficoltà “quando deve fare la partita, specie in casa”, ma “la squadra è bene assortita, specie a centrocampo dove ci sono giocatori come Payero, Samardzic, Pereyra e Walace che hanno qualità tecniche e struttura. Thauvin ha anche l’esperienza come Pereyra, ma poi è logico che serva un gioco di squadra per arrivare all’obiettivo. L’Udinese ha sempre lavorato in maniera eccelsa, creando delle rose di grande prospettiva e valore, e credo che la rosa, in abbinata con la forza della società, possa farla uscire da questa situazione. Arrivati a questo punto conta l’unione d’intenti e la fiducia nel gruppo di lavoro”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia