Home » Messaggero Veneto: Okaka al Fenerbahce, il centravanti spinge per andare in Turchia

Messaggero Veneto: Okaka al Fenerbahce, il centravanti spinge per andare in Turchia

Dopo aver svelato ieri la trattativa-lampo che ha portato Barak al Verona, il Messaggero Veneto oggi si occupa della possibile cessione di Okaka al Fenerbahce.
Monica Tosolini

Dopo aver svelato ieri la trattativa-lampo che ha portato Barak al Verona, il Messaggero Veneto oggi si occupa della possibile cessione di Okaka al Fenerbahce. L’attaccante è solleticato dall’ingaggio offertogli dal club turco. Sulle cifre, precisa Stefano Martorano, c’è però discordanza: “visto che dalla Turchia sono rimbalzate voci che parlano di 850mila euro annui più bonus, compresi in un triennale, fino a 3 milioni più bonus a stagione, per due anni”.

Okaka avrebbe comunque già detto sì ai turchi. L’Udinese, invece, chiede 9 milioni rispetto ai 5 offerti dal Fenerbahce. E’ evidente che c’è distanza tra le parti e bisogna anche tenere presente che “Gino Pozzo che non intende privarsi del suo attaccante per una cifra inferiore a quella richiesta”. E, particolare non di poco conto, dovrebbe cercare un sostituto all’altezza di Okaka per l’Udinese. Oppure la cessione dell’attaccante umbro “potrebbe anche comportare una svolta tattica, scegliendo di giocare con una sola punta (Kevin Lasagna) e due attaccanti più rapidi e manovrieri alle spalle; Fernando Forestieri potrebbe essere uno di questi, magari con Nacho Pussetto, che attende in panchina a Watford, sulla stessa linea di trequarti. Senza poi dimenticare che nel parco attaccanti Lukasz Teodorczyk è in uscita, ma ci sono sempre Ilija Nestorovski e il bosniaco Riad Bajic, prima punta “di peso” che potrebbe anche restare”. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia