Home » Messaggero Veneto: L’Udinese regge un tempo, poi Lukaku fa doppietta

Messaggero Veneto: L’Udinese regge un tempo, poi Lukaku fa doppietta

"L'Udinese gioca per un'ora, l'Inter segna, vince e resta nella scia della capolista Juventus aspettando il recupero (in settimana) della sorprendente Lazio.
Monica Tosolini

“L’Udinese gioca per un’ora, l’Inter segna, vince e resta nella scia della capolista Juventus aspettando il recupero (in settimana) della sorprendente Lazio. Nessuna novità dal fronte orientale, rispetto alle ultime uscite: i bianconeri non riescono a trasformare in gol le (tante) azioni offensive ormai riescono a costruire per poi pagare dazio alle incertezze in fase difensiva. Si spiega così una partita equilibrata, molto più di quanto dica il 2-0 finale”.

In sintesi, nell’introduzione al commento su Udinese-Inter, il Messaggero Veneto riassume la gara dei friulani persa contro la squadra di Conte.

Nelle pagelle, Fofana risulta il migliore. E gli altri..

FOFANA 6,5 – Con le sue accelerazioni spacca spesso in due il centrocampo dell’Inter. Decisamente il migliore dell’Udinese per interpretazione della gara e continuità di rendimento. A volte forse risulta un po’ troppo altruista rinunciando alla conclusione. Esce stanchissimo.

MUSSO 6 – Deve compiere la prima parata dopo 28 secondi sul destro di Esposito. Blocca con sicurezza la conclusione centrale di Larsen. Non impeccabile sul destro di Young, sorpreso dal piatto do Lukaku.

BECAO 6 – Comincia con un clamoroso scivolone, ma poi si riprende e gioca una partita attenta. Non riesce ad anticipare Vecino nell’azione dello 0-1.

DE MAIO 6 – Gioca al posto di Ekong come era successo nella gara d’andata e risulta decisamente convincente nei corpo a corpo con Lukaku che per colpire deve spostarsi sulla fascia destra.

NUYTINCK 5,5 – Recuperato in extremis gioca una buona partita ma ha il torto di essere troppo passivo su Lukaku nell’azione che sblocca il risultato. Prende tempo quando invece avrebbe dovuto aggredire.

LARSEN 6 – Vicino al gol nel primo tempo, manca di precisione al momento del cross. Sbaglia un assist semplice per Lasagna qualche secondo prima dello 0-1.

DE PAUL 5,5 – Il solito mix di quantità e qualità, ma di quest’ultima stavolta ne ha messa troppo poca. Impegna Padelli da fuori, poi prima dell’intervallo spreca calcia male da buona posizione. Lo ha detto lui stesso che l’ doveva fare gol.

MANDRAGORA 6 – Questa volta non ha occasioni fallite sulla coscienza. Gioca una partita attenta e ordinata limitando al minimo le uscite oltre la metà campo. Anche lui come tutta i suoi compagni accusa il colpo dopo il primo gol subito. SEMA 6,5 – Nel primo tempo subisce una volta la velocità di Moses, ma poi si rifà piazzando un paio di spunti che lo portano a mettere in mezzo due palloni molto invitanti che avrebbero meritato miglior sorte. Anche lui cala alla distanza.

OKAKA 5,5 – Fatica a far valere la sua fisicità contro gli armadi che l’Inter espone in difesa. Poteva e doveva fare meglio nella gestione di alcuni palloni anche se va detto che non si è sentito molto tutelato dall’arbitro.

LASAGNA 5,5 – Stava per entrare dopo il primo gol, va in campo sul 2-0 quindi nel momento più difficile6 JajaloStava per entrare dopo il primo gol, va in campo sul 2-0 e quindi nel momento più difficile.

ZEEGELAAR 6 – Idem come sopra. Con lui Gotti passa alla difesa a quattro.

TEODORCZYK SV – La carta per l’assalto finale.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia