Home » Messaggero Veneto: l’Udinese non si sblocca neppure a Monza

Messaggero Veneto: l’Udinese non si sblocca neppure a Monza

La prima di Cioffi porta a un pari dal sapore diverso per le occasioni nella ripresa
Monica Tosolini

Il settimo pareggio in dieci gare permette all’Udinese di agganciare l’Empoli in classifica al terzultimo posto. Cioffi ha studiato alcune mosse per cercare di sorprendere l’avversario ma, scrive il Messaggero Veneto, “In bianconero ora c’è poco o nulla. In particolare sulla destra. E quel nulla a tratti si rivela perfino dannoso. Vedere Festy Ebosele titolare in serie A è a tratti deprimente. Il ragazzone arrivato fino alla nazionale maggiore irlandese – non osiamo immaginare i rivali nel ruolo – è monodimensionale. Datemi il pallone e ghe pensi mi , avrebbero detto nella vicina Milano. Il che porta a due possibili conclusioni. La prima: Ebosele non sa ancora interpretare quel ruoloa 360 gradi. La seconda: Ebosele non è adatto a quel ruolo. Non si scappa”. Dopo lo svantaggio, le mosse di Cioffi danno ossigeno all’Udinese e arriva il pareggio. Questo, però, “Con un sapore decisamente diverso, anche se la dieta ancora ipocalorica”.

Questi i giudizi sui bianconeri:

7 LUCCA Il primo pallone che gli arriva in area di rigore lo mette in porta, da rapace d’area. E’ la giocata più importante della sua partita, ma non è l’unica. Buona anche una palla in profondità non sfruttata da Kamara e nell’assalto finale del Monza risulta utile anche sulle palle alte nella sua area di rigore.
6.5 SILVESTRI Blocca il destro debole e centrale di Vignato. Sul gol può poco. Nel finale grande intervento di Ciurria.
6 PEREZ Confermato sul centro-destra, deve contenere Vignato, al quale concede solo una conclusione.
6.5 BIJOL Tenta sempre l’anticipo su Colombo, sbaglia solo una volta. Cerca il gol di testa. Ripresa quasi impeccabile.
6 KABASELE Poco sollecitato nel primo tempo, più impegnato nella ripresa. Errori ridotti al lumicino, in crescita.
4 EBOSELE Un fantasma in fase di spinta, la fase difensiva continua a essergli sconosciuta come conferma l’azione del vantaggio brianzolo quando si lascia scappare l’avversario alle spalle. E non è l’unica volta.
5.5 SAMARDZIC Mette in area due traiettorie pericolose su punizione, ma da lui ci si aspetta molto altro. Ancora non ci siamo.
6 WALACE Non è stata la miglior versione del brasiliano chiesta da Cioffi alla vigilia. Meno coinvolto nella fase del pressing alto, fa il compitino.
5.5 PAYERO Un paio di “tagli” senza palla, qualche limite tecnico negli scambi in spazi stretti. Poi si fa male alla spalla.
5 ZEMURA Un buono spunto concluso con un tiro deviato in corner, poi chiude in ritardo su Colpani. E a inizio ripresa fallisce il pareggio: doveva anticipare la conclusione di destro invece che calciare con il mancino.
6 PEREYRA Tuttocampista più che trequartista. Spazia un po’ in tutte le zone del campo, ma incide poco. Prima partita da 90′ da quando è tornato.
4.5 SUCCESS Primo tempo da spettatore, nella ripresa inguardabile il modo in cui spreca il contropiede. Un po’ meglio vicino a Lucca, sua la sponda per Ferreira nell’azione fallita da Lovric.
6 FERREIRA Era difficile fare peggio di Ebosele. Regge bene dietro ed è protagonista dell’affondo che porta all’occasione di Lovirc. Forse doveva servire il compagno un attimo prima.
6.5 LOVRIC Buon impatto. Si propone, fallisce una buona occasione e quando perde palla va subito a riconquistarsela.
6 KAMARA Subentra a Zemura. Non fa danni, ma esce con colpevole ritardo su un avversario che recupera palla per il cross.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia