Home » Messaggero Veneto: l’Udinese non molla Perez, vuole 20 milioni

Messaggero Veneto: l’Udinese non molla Perez, vuole 20 milioni

Pozzo si priverà dell'argentino solo per un'offerta super. E servirebbe il via libera dell'Atletico che ha la 'recompra'
Monica Tosolini

Nehuen Perez, secondo radiomercato, sarebbe di nuovo vicino al Napoli. De Laurentiis è in pressing, è arrivato ad offrire 17,5 milioni a fronte dei 20 chiesti dall’Udinese. Ma il Messaggero Veneto frena e chiarisce il contesto dopo aver interpellato fonti vicine al club friulano: “non va dimenticato che l’Atletico Madrid vanta un diritto di recompra sul difensore a prezzo prestabilito, con 12,5 milioni da versare all’Udinese nel caso in cui volesse riportarsi a casa Perez il 1 luglio 2024. Prezzo che salirebbe a 15 nel caso in cui l’Atletico volesse fare la stessa operazione nel 2025. Va inoltre aggiunto che il diritto di recompra non inficia la vendita anticipata, ma comporta altri due passaggi: il primo, è legato al placet che l’Udinese dovrebbe avere dagli spagnoli per effettuare la vendita adesso, e il secondo è la percentuale sulla stessa vendita che i bianconeri dovrebbero girare ai Colchoneros, in base alla scrittura privata stilata il 29 luglio 2022, quando il difensore arrivò all’Udinese titolo definitivo con un contratto quinquennale, dopo il primo anno in cui è stato girato in prestito in Friuli. Ecco un altro valido motivo per cui l’offerta deve essere cospicua (il Napoli si era spinto fino a 15), proprio per permettere una plusvalenza al netto della percentuale spettante agli spagnoli. Una plusvalenza che potrebbe risultare ancora superiore la prossima stagione, e che Atletico e Udinese potrebbero concertare in accordo sulla base degli ottimi rapporti vigenti tra le due proprietà. Come dire che in Friuli non si aspetterebbero mai che l’Atletico riscattasse Perez per 12.5 a luglio, per poi rivenderlo a una cifra superiore altrove, visto che anche anche il Milan e l’Inter hanno preso a seguire le prestazioni di un difensore esploso come centrale nelle ultime otto partite”.
Va anche ricordato che l’eventuale partenza di Perez avrebbe un peso a livello tecnico sulla squadra. Il club ha già portato a Udine Lautaro Gianetti che però doveva andare a coprire l’assenza di Bijol fino a marzo.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia