Home » Messaggero Veneto: Gotti, prove di rinnovo con contratto solo annuale

Messaggero Veneto: Gotti, prove di rinnovo con contratto solo annuale

Mentre all'orizzonte c'è sempre l'Inter, in una calma solo apparente, la proprietà bianconera riflette sul futuro: la prossima stagione.
Monica Tosolini

Mentre all’orizzonte c’è sempre l’Inter, in una calma solo apparente, la proprietà bianconera riflette sul futuro: la prossima stagione. Il primo tassello da mettere al proprio posto è quello dell’allenatore, sul quale si stanno facendo le considerazioni del caso. La dirigenza non ha digerito le sette sconfitte finali, ma capisce anche che Gotti è stato pesantemente penalizzato da infortuni e defezioni varie. Si aspettava comunque di più. 

Secondo il Messaggero Veneto, Pozzo potrebbe essere intenzionato a proporre a Gotti un rinnovo solo per un anno. Scrive Pietro Oleotto: “è facile immaginare la proposta di rinnovo da parte di Pozzo a Gotti, ma non con un contratto lungo, visto che la missione salvezza è stata centrata, ma senza poi andare oltre. Questi i segnali che arrivano dalla stanza dei bottoni e già recapitati al tecnico di Contarina in attesa dell’incontro chiarificatore.

Le ipotesi

In poche parole, la palla adesso passa a Gotti. Che farà? È disposto a firmare alle condizioni praticamente della scorsa estate quando firmò un accordo annuale? Un contratto che aveva anche un’opzione di rinnovo automatico entro la fine di febbraio che la società non ha esercitato. Ecco il dubbio in ballo in vista dell’incontro nella prossima settimana, quando Gotti potrebbe anche mettere sul tavolo le offerte degli estimatori: nelle scorse settimane era stato accostato al Parma in cerca di una guida per risalire prontamente in A e anche al Sassuolo che saluterà a fine stagione De Zerbi, anche se ha sempre spiegato che l’Udinese sarà l’opzione numero uno. Solo in caso di mancato accordo sulla durata dell’accordo e l’ammontare dell’ingaggio Pozzo si orienterà altrove. Negli scorsi giorni si è parlato di un sondaggio con Rolando Maran, ancora sotto contratto con il Genoa, ma proprio dal Genoa potrebbe arrivare un’altra possibile candidatura alternativa, visto che Davide Ballardini potrebbe non essere confermato dal presidente Preziosi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia