Home » Messaggero Veneto: “Gara già decisiva, conterà molto anche l’aspetto psicologico”

Messaggero Veneto: “Gara già decisiva, conterà molto anche l’aspetto psicologico”

Antonio Di Gennaro, voce tecnica della Rai: "Il Verona non può andare incontro a un'altra sconfitta casalinga"
Monica Tosolini

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista del Verona e attuale commentatore tecnico per la Rai, ha parlato del derby del Triveneto al Messaggero Veneto, partendo dal concetto per cui “Verona-Udinese può essere già decisiva per entrambe in ottica salvezza”. Il pareggio conquistato rimontando due gol all’Atalanta, “la dice lunga sull’anima di questo Verona stravolto dal mercato a gennaio, ma tenuto sempre vivo da Marco Baroni”.
L’aspetto psicologico conta, ma non sarà il solo aspetto importante: “Nelle fasi cruciali della stagione, nei mesi più importanti come questi, pesano gli equilibri di squadra, la condizione atletica determinata anche dall’assenza o dalla presenza degli infortuni ai giocatori top, il lavoro sui particolari e quel sano pizzico di fortuna che serve sempre, come nella vita”. 
Verona-Udinese, si potrà decidere “Nelle rispettive fasi difensive. Ho visto che il Verona ha preso due gol su disimpegno a Bergamo dall’Atalanta e quindi i gialloblù avranno lavorato molto su quegli errori in settimana, e anche sulle marcature preventive sia a livello individuale che di reparto. Anche l’Udinese deve ancora trovare la quadra migliore nella fase difensiva, ma con Samardzic che sta bene davanti ha una linea in più”.
Un pronostico che tiene conto di alcuni fattori: “Il Verona non può andare incontro a un’altra sconfitta casalinga dopo il Genoa e l’Udinese se la gioca anche con Lucca che è entrato nel giro della Nazionale. Conterà l’atteggiamento, ma vedo molto equilibrio

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia