Home » Il Gazzettino: Primo obiettivo, segnare di più

Il Gazzettino: Primo obiettivo, segnare di più

Il problema del gol all'Udinese si trascina da tempo.
Monica Tosolini

Il problema del gol all’Udinese si trascina da tempo. Il Gazzettino ricorda che “Negli ultimi due anni i bianconeri hanno segnato appena 79 reti: 37 nel 2019-20 e 42 nello scorso campionato. Solamente nella stagione 2015-16, sotto la guida prima di Stefano Colantuono e poi di Luigi De Canio, l’Udinese era apparsa ancora più spuntata, segnando solamente 35 reti”.

Gotti, al suo terzo mandato in bianconero, deve cercare di porre rimedio al problema. Per farlo dovrà contare sulle forze che la società gli metterà a disposizione. Quali?

Le ipotizza Guido Gomirato: Pussetto e Deulofeu innanzitutto, due ottimi giocatori che rimarranno sicuramente a Udine. Così come pare destinato a rimanere anche Stefano Okaka. Braaf e Nestorovski non recupereranno prima di novembre, quindi è chiaro che urgono rinforzi. Uno potrebbe essere Riad Baijc, di rientro dal prestito all’Ascoli dove ha segnato 12 gol in 34 presenze. Tornerà a Udine dal prestito al Charleroi anche Lukas Teodorczyk, che in 15 gare non è riuscito a segnare nella passata stagione.

Entrambi saranno in ritiro dal 2 luglio: lì vedremo sfilare probabilmente diversi volti nuovi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia