Home » Il Gazzettino: Marsiglia e Roma su Deulofeu

Il Gazzettino: Marsiglia e Roma su Deulofeu

Il Gazzettino oggi parla anche di mercato, partendo da quello degli svincolati su cui l'Udinese è particolarmente attiva
Monica Tosolini

Il Gazzettino oggi parla anche di mercato, partendo da quello degli svincolati su cui l’Udinese è particolarmente attiva: “l’Udinese sta continuando a muoversi, come ha fatto pure per l’arrivo imminente nella prossima stagione del giovane Festy Ebosele, che chiuderà quest’anno al Derby County prima di trasferirsi in Italia. Nonostante i tentativi di smentita di Wayne Rooney, suo attuale allenatore, l’irlandese vestirà il bianconero il prossimo anno proprio per rafforzare il reparto degli esterni, che vedrà l’addio certo di Jens Stryger Larsen. Ci sono poi sirene di mercato che riguardano Molina e lo stesso Soppy. Anche James Abankwah approderà a Udine, anche se non a parametro zero, ma la ricerca dei campioni del futuro non è finita. Sì, perché le voci di trattative si fanno insistenti sul nome di Sandi Lovric, che sarebbe il prossimo acquisto post-gennaio per la prossima stagione. Nato a Linz, ma naturalizzato sloveno, il classe 98 (a 18 anni considerato nella top 50 dei trequartisti europei) è attualmente in forza al Lugano. Nel campionato svizzero ha migliorato le ottime cose che prima ancora aveva messo in vetrina con la maglia della squadra austriaca dello Sturm Graz. Si ispira a Modric, ma ricorda le caratteristiche di Marchisio, e ha all’attivo 3 gol in 18 presenze con la Nazionale slovena. È un trequartista in grado d’impreziosire la manovra offensiva e testimonia ancora una volta l’attenzione del club friulano sul mercato per tutti i 365 giorni.

Per quanto riguarda Deulofeu: “Lo spagnolo sta vivendo una bella stagione, con la stampa francese che ha rilanciato il forte interesse del Marsiglia. E non finisce qui; in Italia su di lui sembra si siano posati gli occhi di José Mourinho e della sua Roma. Il giocatore pensa però solo all’Udinese e alla salvezza del club friulano, come ha ribadito a gennaio. In estate magari si potranno fare discorsi diversi, ma non prima di allora”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia