L’Udinese a Crotone ha vinto, ma non convinto. Il Gazzettino ricorda che il problema rimane la sterilità del reparto offensivo. E “il fatto che Gotti abbia cambiato ancora gli interpreti davanti la dice lunga. I risultati però sono sempre i medesimi: l’Udinese ha difficoltà nell’andare a bersaglio”, scrive Guido Gomirato.
E, va ricordato, contro il Cagliari mancherà Rodrigo De Paul, il bomber bianconero. Questa non dovrà essere assolutamente una scusante, ma bisognerà anzi cercare di dimostrare che la squadra non dipende da lui.
Contro i sardi è prevedibile la conferma del terzetto difensivo composto da Bonifazi, Nuytinck, Samir. In mezzo Arslan dovrebbe prendere il posto di De Paul, Molina potrebbe rifiatare, quindi a destra dovrebbe tornare Larsen con uno tra Zeegelaar e Ouwejan a sinistra. E in avanti? Sempre secondo Gomirato, “Vanno valutate ulteriormente le condizioni di Llorente, non al meglio. Qualche acciacco per lui, ma nulla di grave. Dovrebbe quindi essere pienamente recuperato e tornare a far parte dell’undici di partenza. Ma con a fianco chi? Okaka? Difficile, meglio una seconda punta, Forestieri o addirittura Braaf, che non vorremmo stesse pagando il debutto a tempo pieno non eccelso con l’Atalanta. Attenzione, però: c’è il quinto incomodo. È Nestorovski, che a Crotone non ha demeritato e anzi propiziato la prima rete. Non ci meraviglieremmo, dunque, se alla fine toccasse a lui scendere in lizza dall’inizio”.