Home » Il Gazzettino: Dodici mesi senza vittorie casalinghe sulle ‘piccole’

Il Gazzettino: Dodici mesi senza vittorie casalinghe sulle ‘piccole’

Infranto il tabù della vittoria al 'Friuli' grazie al successo sul Milan, l'Udinese deve ora tornare a fare i 3 punti contro una squadra di pari grado.
Monica Tosolini

Infranto il tabù della vittoria al ‘Friuli’ grazie al successo sul Milan, l’Udinese deve ora tornare a fare i 3 punti contro una squadra di pari grado. Non accade più dal 4-1 sull’Empoli del 16 aprile 2022. In questo campionato, ricorda Il Gazzettino, l’Udinese ha battuto grandi come Fiorentina, Roma e Inter in casa, ma non ha ottenuto il successo contro formazioni come Salernitana, Atalanta, Lecce, Empoli, Verona, Sassuolo e Spezia. E ha addirittura perso con Torino e Bologna. Osserva Il Gazzettino che “Dare una spiegazione alle “magre” dei bianconeri nelle sfide casalinghe con avversari sulla carta alla portata è difficile. Forse non sono stati affrontati con le motivazioni ottimali: grande concentrazione, altrettanta attenzione e spirito agonistico. Caratteristiche invece sempre evidenziate contro le cosiddette “grandi”. Di certo i numerosi errori commessi hanno rallentato la corsa dei friulani, impedendo loro di rimanere nei “piani alti” per sperare nella conquista di un pass per partecipare all’Europa League, o addirittura alla Champions”.

Sottil lavora a porte chiuse da giorni, ci tiene a fare risultato contro la squadra di Palladino. Ha la squadra quasi al completo, con l’eccezione di Pereyra che verrà sostituito probabilmente da Samardzic.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia