Home » Il Gazzettino: Carles Perez e Diawara nel mirino bianconero

Il Gazzettino: Carles Perez e Diawara nel mirino bianconero

Il Gazzettino parla di mercato bianconero partendo dall'interesse per Carles Perez, "che viene accostato dalla stampa capitolina anche all'Udinese.
Monica Tosolini

Il Gazzettino parla di mercato bianconero partendo dall’interesse per Carles Perez, “che viene accostato dalla stampa capitolina anche all’Udinese. Sull’eclettico attaccante della Roma ci sono gli occhi del Maiorca e del Villarreal, ma la prospettiva di restare in serie A non dispiacerebbe per nulla al numero 11 dei capitolini, che potrebbe giocarsi il posto con Success al fianco di Beto in caso di partenza di Deulofeu. Un altro giocatore che potrebbe interessare ai friulani, e che la Roma sta cercando di piazzare, è Amadou Diawara. L’ex bolognese tuttavia ha ingaggiato un vero muro contro muro con la società giallorossa e rischia di essere confinato ad allenarsi da solo, messo fuori dal progetto.

In mediana continuano a circolare voci sulla possibile partenza di Walace in direzione di La Spezia, anche se soltanto la presenza di Luca Gotti diventerebbe un incentivo per il brasiliano per spostarsi in una squadra di chiare prospettive minori rispetto all’Udinese. Troppo poco: è difficile ipotizzare realmente uno scenario simile di mercato per un giocatore centrale nello scacchiere friulano. Per ogni evenienza (leggi: scelte dei procuratori), l’Udinese tiene pronte soluzioni alternative, con un occhio particolarmente attento ai prospetti emersi quest’anno in cadetteria. Nelle fila del Pisa piace – e non è un segreto – Marius Marin, che però ha frenato gli entusiasmi per costo del cartellino e per numero di pretendenti. Nella stessa squadra toscana c’è un profilo di centrocampista diverso ma altrettanto interessante: risponde al nome di Idrissa Touré. Classe 1998, con un passato alla Juventus, Touré è un mediano possente, con gamba importante e discreta capacità d’inserimento, tanto da trovare sovente la via del gol durante lo scorso campionato di B. Costa almeno 2 milioni in meno di Marin e può essere una buona alternativa di mercato per dare muscoli e centimetri alla mediana di Sottil.

 Arrivano poi conferme dell’interessamento dell’Udinese per l’attaccante dell’Asante Kotoko (Ghana), Franck Mbella Etouga. Lo conferma il suo stesso agente, Amadou Fontem Tigana, parlando di una presenza di una delegazione della squadra friulana attesa in Ghana per vedere l’ultima gara di campionato del suo assistito, capace di segnare 21 gol in 28 partite”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia