Home » Gazzetta dello sport: Pereyra ci sei?

Gazzetta dello sport: Pereyra ci sei?

Focus della Gazzetta dello sport su Roberto Pereyra, l'argentino indicato come successore di De Paul e giocatore imprescindibile per la squadra di Gotti.
Monica Tosolini

Focus della Gazzetta dello sport su Roberto Pereyra, l’argentino indicato come successore di De Paul e giocatore imprescindibile per la squadra di Gotti. “Roberto Maximiliano Pereyra è uno stato di necessità. Se c’è qualcuno a cui questa Udinese non può rinunciare è il giocatore argentino, leader già dal momento del suo ritorno lo scorso anno e in questa stagione responsabilizzato ancora di più visto l’addio di Rodrigo De Paul, legatissimo, peraltro, alla mezzala connazionale argentina. Contro il Napoli il Tucu ha deluso, come è capitato a tutti gli altri compagni di squadra. André Anguissa, con la sua esuberanza fisica, lo ha messo in difficoltà e la sua flessione ha inevitabilmente condizionato tutto il reparto. E’ anche per questo che l’Udinese ha perso la bussola, andando incontro alla peggior sconfitta della stagione. Nessun dramma, ogni cosa è rimediabile e la posizione in classifica rimane di tutto rispetto. Il riscatto deve però iniziare già da stasera all’Olimpico e non può prescindere dalla prestazione di Pereyra”.

Il quotidiano ripercorre il suo percorso recente e quello passato, ricordando la carriera sempre in crescita e l’apporto dato in bianconero e concludendo che “Con costanza e personalità Pereyra si è costruito un percorso di spessore. Il tecnico bianconero Gotti lo sa bene ed è altrettanto consapevole del fatto che è proprio dall’argentino che deve ripartire la riscossa bianconera”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia