Home » Gazzetta dello sport, Bijol: “Udinese in crescita”

Gazzetta dello sport, Bijol: “Udinese in crescita”

Il difensore: "Io aspetto Lukaku e penso alla salvezza"
Monica Tosolini

Jaka Bijol si profila già come la prossima plusvalenza dell’Udinese. Secondo la Gazzetta dello sport il difensore sloveno ha già gli occhi di diverse big puntati addosso: potrebbe partire a giugno per non meno di 20 milioni. Intanto gioisce per il pass agli Europei con la Nazionale e si concentra sull’Udinese. In vista della Roma, dice: «Da centrale sarà una bella sfida con Lukaku. Non devi mai perderlo, devi stargli dietro, gioca col corpo, devi star pronto perché fisicamente è fortissimo e sa bene quel che è capace di fare».
Da Sottil a Cioffi cosa è cambiato nell’Udinese? Ora avete preso un altro passo. Cosa non andava prima? «I nuovi mettono maggiore energia. Con Sottil lo scorso torneo è andata bene, quest’anno sono cambiati diversi elementi. Cioffi parla tanto con tutti, vuole aiutare tutti e parla l’inglese e per i nuovi che vengono da paesi diversi è importante. Dobbiamo stare concentrati e ne verremo fuori. Ci alleniamo a tutta e con tanta intensità. Tra chi lotta per salvarsi ammiro il Genoa, bravi Retegui e Gudmundsson».
Il suo connazionale Lovric, sorpresa della scorsa A con 5 reti, stenta. Anche con la Slovenia. Che gli succede?
«È un periodo difficile, ci sta. Ma la stagione è lunga e sono sicuro che tornerà a segnare e mostrerà le sue qualità. In Nazionale deve adattarsi da esterno ed è una mezzala che si inserisce».
Tra i nuovi acquisti dell’Udinese chi l’ha stupita?
«Zemura. Ha qualità e un gran piede sinistro. Non è ancora ai livelli di Udogie, ma può fare la differenza».
E lei, Bijol dove è cresciuto? «Nell’aggressività. Ho imparato tanto da Becao, un vero leader. Poi gioco molto e ho maggior fiducia in me stesso».
Le manca il gol, ma lo scorso anno a Cioffi che era a Verona ne fece uno di testa… «Non gliel’ho ricordato. Ora devo farli per lui i gol».

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia