Dopo un anno di ‘praticantato’, Martin Payero dovrebbe essere protagonista del nuovo corso bianconero. Nella mediana a quattro di Runjaic, dovrà fare lavoro di interdizione con licenza di offendere, di trovare la via del gol. Durante il Media Day, al Messaggero Veneto, è parso molto motivato. Ha detto: “Voglio aiutare il club a raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio restare qui a lungo, vincere dei trofei. Voglio assolutamente segnare di più. Ma è mia intenzione anche aiutare maggiormente la squadra dal punto di vista difensivo. Sto puntando a questo per poter essere fondamentale in campo in questo nuovo sistema di gioco»”. Sul nuovo mister: “Con lui mi trovo bene, ma lo stesso vale per i miei compagni. Ci stiamo allenando da pochi giorni: il nostro è un processo. Passo dopo passo, alzeremo il nostro livello”.
La mediana è passata da cinque a quattro, cambia quindi il suo ruolo: “Mi trovo bene in questa posizione, l’ho già ricoperta in Inghilterra e al Boca. Ho giocato per tanto tempo anche in posizione più avanzata. Il calcio di oggi è variabile e saper giocare in più zone aiuta. Credo di poter fare quello che mi verrà chiesto”.
La scorsa stagione non era iniziata bene per lui: “A inizio anno non stavo al meglio fisicamente, sono tornato dalle vacanze e poi mi sono ritrovato subito a giocare con l’Udinese. Credo che la scorsa stagione mi abbia cambiato molto. Ora sto facendo bene la preparazione e voglio migliorarmi ancora. Sono molto felice, voglio dimostrare di essere da Udinese”.
Messaggero Veneto, Payero: “Mi piace la nuova posizione”
Il centrocampista argentino dovrebbe essere titolare nella mediana a due: "È un ruolo che ho già ricoperto in passato sia in Inghilterra che nel Boca"
821
articolo precedente